Bastia

E il Bastia sciupa unagrande occasione

Reti bianche al Filesi di Orte contro il fanalino di coda. Tante occasioni non ooncretimte. Animi caldi nel finale


MATTEO SONAGLIA


ORTE – Solo il freddo ha tenuto svegli i numerosi spettatori al ” Gildo Filesi”.
Di calcio giocato se ne è visto poco, eppure l’inizio del Bastia aveva fatto ben sperare, Marchetti e D’Angelo sembravano particolarmente ispirati, ma con il passare dei minuti il gioco spumeggiante del Bastia andava pian piano sfumandosi.
Certo di palle gol gli umbri ne hanno create, ma agli uomini di De Nigris è mancata la proverbiale cattiveria sotto porta.
E’ un “reato” farsi sfuggire tre punti cosi facili da prendere. Di un’ azione dell’Ortana non si è vista nemmeno l’ombra, e il povero portiere ospite, Giustolisi, questa sera si ritroverà con un gran raffreddore, visto che è stato per novanta minuti immobile al gelo senza vedere la palla neanche da lontano.
Bastia quindi padrone incontrastato del campo, con gli undici laziali praticamente a fare da testimoni.
Ospiti vicini al gol al ventiquattresimo, Panzolini servito sulla trequarti da Bordichini, scocca un tiro da fuori area, che sfiora l’incrocio dei pali. Al secondo minuto della ripresa, quando D’Angelo va via sulla destra supera in dribbling Mazzucco, entra in area e con un tiro improvviso, per poco non sorprende Sabatini. La più grande occasione degli umbri è al ventiduesimo del secondo tempo: Bordichini dalla sinistra crossa in area una gran palla, Marchetti tutto solo in area colpisce a botta sicura, ma il colpo di testa del dieci ospite è sballato. Marchetti cerca di farsi perdonare dai propri compagni, gran giocata sulla destra, supera due avversari, e serve in area l’accorrente Campese, ma l’undici umbro arriva scardinato sul pallone e il suo tiro va alto sopra la traversa.
L’Ortana di questi tempi può limitarsi solamente a fare il caro vecchio catenaccio, ma se oggi la porta di Sabatini è rimasta illibata, è più per il demerito degli avversari. De Nigris le tenta tutte, inserisce Ramzotti per D’Angelo e Scarcella per Panzolini, ma i cambi non danno i risultati sperati. Sul finire la partita si accende. L’arbitro Cavalieri dirige un po’ all’inglese e le scorrettezze da entrambe le parti non mancano, ma per fortuna di tutti, pubblico e giocatori, il direttore di gara celermente fischia la fine dell’incontro.


ORTANA 0
BASTIA 0
ORTANA (4-4-2): Sabatini 6,5 ; Mancini 6, Rondelli 6, Mazzucco 6,5 , Belfi 6; Batocchi 5, Giacomini 6, Perugini Tranfa 5,5 , Menichelli 6; Pokoprek 5 (Rinaldi s.v. dal 48′ del s.t.), Vitale 5. A disp.: Di Marcantonio, Sacconi, Caratozzolo, Carlini, Petrarca, Deci. All: Forti
BASTIA ( 4- 3-3): Giustolisi s.v.; Marchi 5,5, Romoli 6, Passetti 6, Brunelli 6,5; Bordichini 6,5, Panzolini 6,5 (Scarcella 6 dal 12′ del s.t.), Campese 5,5; D’angelo 6,5 (Ramazzotti 6 dal 25′ del s.t.), Marchetti 6, Paparelli 5,5. A disp: Croci, Maestri, Camoni, Frenguelli, Zitouni Hamdi. All: De Nigris 6.
ARBITRO: Cavalieri di Perugia 5 NOTE: Ammoniti : Mancini (O), Mazzucco (O), Giacobini (O), Marchetti (B). Spettatori: 100 circa.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version