Con una nota la Segreteria Provinciale del PdCI comunica l’avvenuta nomina di Massimiliano Gestroemi a segretario dei Comunisti Italiani di Bastia. Passa la linea del gruppo che in seguito alle note vicende, fuoriuscirono in massa dal direttivo, azzerando di fatto la segreteria locale. Con l’elezione del nuovo segretario, il  direttivo è formato da sei persone, quattro delle quali sono quelle che contestarono la linea politica seguita dal capogruppo in consiglio comunale Massimo Geoli. Pace fatta, quindi all’interno del gruppo? Si vedrà, di certo la conduzione del partito dovrà essere più collegiale.


Il testo del comunicato:


Il giorno 21 gennaio 2008 ha avuto luogo la Conferenza Organizzativa degli iscritti del PdCI di Bastia Umbra. Dopo gli avvenimenti del mese di ottobre , che avevano visto il disgregarsi del Direttivo con l’uscita del Segretario Angeletti unitamente a sei membri dello stesso per le motivazioni illustrate in una conferenza stampa, i vertici Provinciali e Regionali del partito si sono fatti carico della grave situazione e, come previsto dallo Statuto del Partito, hanno convocato l’assemblea degli iscritti per dare corso all’elezione di un nuovo segretario e di un nuovo direttivo.
Alla guida del partito, con la carica di Segretario, l’assemblea ha nominato Massimiliano Gestroemi. Un giovane che ricopre gía’ incarichi nell’ambito della Segreteria Provinciale e sul quale, come ha tenuto a sottolineare il Segretario Regionale Roberto Carpinelli nel suo intervento, il Partito ripone grande fiducia.
L’assemblea ha poi eletto all’unanimita’, su proposta del neo segretario, un direttivo di sei componenti, quindi molto piu’ snello di prima, di cui fanno parte: Angeletti Enrico, Bazzucchi Símone, Bellucci Elvisio, Geoli Massimo, Lini Gianni e Tosti Ferdinando.
Il neo Segretario, nel suo discorso di ringraziamento per la fiducia espressa dagli iscritti, ha tenuto a sottolineare che la linea del partito a Bastia non differirà da quanto stabilito a livello nazionale quindi: impegno di governo e piena autonomia.
Gestroemi ha fatto esplicito riferimento alla necessità dì battersi per scelte che vedano al centro dell’azione del PdCI la soluzione dei problemi che riguardano la collettività.
Altro forte richiamo é stato rivolto alla necessità di tornsre a fare politica mettendo al primo posto la questione morale, evitando ogni tentativo di salvaguardia di interessi particolari, facendo in modo che i cittadini tornino ad avere nella politica e nei politici un reale e credibile punto di riferimento.


La Segreteria Provinciale del PdCI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.