Bastia

È fumata bianca,tocca a Renzini

Bastia, il sindaco Ansideri e il Pdl individuano il sostituto di Masci nell’assessorato al Commercio
BASTIA UMBRA – Nessun tira e molla e pronostico rispettato, come da queste colonne avevamo sottolineato: a sostituire nel ruolo di assessore al Commercio e allo Sviluppo economico il dimissionario Fabrizio Masci, sarà l’avvocato Fabrizia Renzini. La decisione è maturata nel corso del coordinamento comunale del Pdl cittadino che si è svolto nella tarda serata di lunedì. In ballo c’era anche il nome del consigliere comunale Catia Degli Esposti, ma alla fine la decisione presa a maggioranza è caduta su Renzini che ha lavorato in qualità di delegata al progetto della Città dello sport. Il coordinamento comunale del Pdl , attraverso uno nota, prima ringrazia il dimissionario Masci e poi ufficializza la decisione di indicare al sindaco il nome di Renzini. «Durante il dibattito, da più parti, oltre ai ringraziamenti per il lavoro svolto – si legge nella nota – è stato rilevato che se oggi il centrodestra si trova al governo della città lo deve anche alla candidatura a sindaco dell’avvocato Masci del 2004 che con l’attività svolta da capogruppo di FI prima e del Pdl poi, nei successivi anni della legislatura Lombardi, dimostrò che vincere le elezioni amministrative a Bastia non era un’utopia. Esaminati i possibili nomi – sottolinea il coordinamento Pdl – da proporre al sindaco, il coordinamento ha convenuto che la proposta da presentare ad Ansideri fosse quello dell’avvocato Fabrizia Renzini che siamo sicuri, saprà dare un valido contributo all’attività dell’Amministrazione».
Una decisione, quella di indicare Renzini come sostituto di Masci, che era nell’aria da diversi giorni e che il sindaco Ansideri accoglie positivamente: «Quella dell’avvocato Renzini è una scelta di qualità e sono sicuro che ha tutte le caratteristiche per portare avanti un lavoro impegnativo come quello che è connesso all’assessorato allo Sviluppo economico». Oggi ci sarà il debutto ufficiale nell’incarico.
e quali saranno le prime mosse del neo assessore allo Sviluppo economico? Renzini punta subito sul concetto di «collaborazione» tra aziende e Amministrazione per cercare di «mettere in campo strategie che possano allentare la morsa della crisi economica che sta mettendo in difficoltà anche molte imprese del nostro territorio». Ma il nuovo assessore, una particolare attenzione la dedica al tema della sicurezza dato che tra le sue deleghe c’è anche quella relativa ai vigili urbani: «Nel nostro territorio, come ha sottolineato recentemente anche il sindaco Ansideri, servono più controlli da parte delle forze dell’ordine, perché sul tema delle sicurezza non ci possono essere cedimenti o lassismi». Bastia ha il suo nuovo assessore allo Sviluppo economico che sul da farsi sembra avere le idee chiare.
di LUCIO FONTANA

Exit mobile version