Bastia

E’ De Santis il presidente della II commissione

Bastia, l’esponente del Pdci sostituisce il dimissionario Paffarini (Ds)


BASTIA – Sarà Leonardo De Santis il presidente della terza commissione del consiglio comunale di Bastia.
La decisione è stata presa ieri mattina durante la riunione della commissione stessa. L’esponente del Partito dei comunisti italiani si troverà quindi a guidare il gruppo di lavoro che si occuperà di affari istituzionali. Ad affiancarlo, con la nomina di vice presidente, il diessino Giovanni De Martino.
Ha rassegnato le dimissioni invece, il presidente della seconda commissione, quella per l’urbanistica. Un abbandono che non però ha motivazioni politiche, ma puramente organizzative. La scelta del presidente Paffarini è dovuta a un sovraccarico
d’impegni che renderebbero difficile la gestione dei diversi incarichi ricoperti da Paffarini stesso.
“Non c’è nessun caso politico dietro le dimissioni da presidente del consigliere – commenta il presidente del consiglio comunale di Bastia – Andrea Tabarrini – Paffarini infatti è anche il rappresentante alla Comunità montana del Comune di Bastia. Un impegno consistente che impegna per diversi giorni alla settimana l’esponente diessino. Il timore di non poter essere presente alle riunioni di una commissione particolarmente attiva e di poter mettere a rischio il numero legale e di conseguenza invalidare le sedute ha spinto Paffarini a rinunciare, a questo incarico”. L’ex presidente ha fatto quindi una scelta ben precisa, mirata al buon funzionamento della commissione stessa. Possibile nel prossimo futuro, il suo reinserimento in un’altra commissione.
ELLEFFE

Exit mobile version