Bastia

E’ boom di furti al cimitero

INTENSIFICATA L’ATTIVITA’ DI VIGILANZA
BASTIA UMBRA —CI SIAMO anche quest’anno. Il fenomeno dei furti collegati alle visite ai cimiteri sembra prendere forme ancora più eclatanti. Scippi, borseggi e lo scasso di auto sono all’ordine del giorno. A Ospedalicchio nel parcheggio del cimitero a una donna che aveva lasciato borsa e portafogli in auto è sparito tutto. Il solito ignoto ha sfondato il finestrino portato via la borsa.
IN QUELLO del capoluogo, anche qui la vittima è sempre una donna, che è stata scippata del portafogli con la carta di credito con vicino il codice di accesso. Il ladro ha ritirato dal bancomat 300 euro e non di più, perché la denuncia è stata immediata e il bancomat bloccato. A complicare le cose ci sono alcune novità, come personaggi impensabili dediti al furto: due anziane donne del posto hanno realizzato un furto al mercato settimanale.
LA VIGILANZA è stata molto intensificata con l’imminenza delle festività. Polizia e carabinieri sono presenti anche in abiti civili, insieme alla municipale. La raccomandazione ai cittadini è di non lasciare borse in auto e di separare il codice dal bancomat. Inoltre, non tutte le telecamere esistenti per la videosorveglianza sono utilizzabili.
m.s.

Exit mobile version