BASTIA UMBRA-CASTELFIDARDO LA VITTORIA AL TIE-BREAK 
 
 
3-2



(26-28, 22-25, 25-22, 25-18, 15-13)


BASTIA: Mercorio 19, Belli 17, Gregori 14, Pedone 12, Fiorentini 10, Egidi 9, Fiori (L), Alimenti, Restani, Ambrosini, Cecchini. N.E. – Teresi. All. Andrea Radici.
CASTELFIDARDO: Sangiorgi 23, Formentini 16, Di Fino 13, Foglia 13, Rota 9, Pirri 3, Novelli 2, Caimmi, Gigli, Domizioli. All. Renato Cadeddu.
Arbitri: Giorgio Fusco e Claudia Landone.
BASTIA UMBRA — Ancora un tie-break. Ancora una vittoria. Così come all’andata, la Sir Safety riesce a prevalere sulla Cibes La Nef Castelfidardo in cinque set. Dopo essere sprofondata in un doppio svantaggio, è cominciata la rimonta locale. Al termine di una gara rocambolesca, i bianconeri si sono salvati in corner e hanno preso due punti preziosi per sperare nella corsa ai play-off. Nei primi due parziali gli ospiti sono sembrati essere padroni del campo, trascinati da un ottimo Sangiorgi. I padroni di casa hanno sofferto più del lecito in ricezione e difesa, non riuscendo come logica conseguenza ad ottenere efficacia in fase offensiva. Dal terzo set si spegneva progressivamente la luce nel quadrato ospite. I martelli Mercurio, Egidi e Belli si scuotevano dal torpore iniziale, trascinati anche dall’entusiasmo coinvolgente del pubblico locale, e cominciavano ad imperversare, vincendo di slancio terzo e quarto parziale, con il regista Fiorentini protagonista assoluto. Il tie-break viveva sul filo dell’equilibrio fino al 13-13, quando due errori dei marchigiani facevano scorrere i titoli di coda. Tra i singoli, da rimarcare la prova del centrale Gregori, granitico a muro, e, del martello Mario Mercorio, straripante quando riesce ad esprimere tutta la sua potenza in attacco. Bravo infine il regista Fiorentini, abile nel tenere unita la squadra nei momenti di difficoltà. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.