“Abbiamo abbandonato solo perchè non c’erano più i presupposti”


BASTIA UMBRA – Caimmi non ci sta, non sopporta che i veri motivi che lo hanno spinto ad abbandonare la coalizione vengano affossati con illazioni su presunti inconvenienti di natura personale.
“I Ds dimenticano o fanno finta di dimenticare che abbiamo lasciato la coalizione” spiega il leader politico “perchè questa non ha rispettato le principali regole di democrazia e di responsabilità di governo che L’Italia dei valori aveva sottoscritto nel rispetto degli elettori, a favore di un programma di bilancio partecipato, oggi stravolto nelle reagole e senza garanzie”.
Dure le parole di Caimmi, che si dichiara stanco di dover sentire commenti da parte di chi fa finta di ignorare la realtà dei fatti.
“E’ sconcertante – prosegue Caimmi – leggere le dichiarazioni del segretario diessino Pecci che, nel tentativo di giustificarsi di fronte all’opinione pubblica, si affretta a pubblicare vane e false notizie sul nostro conto e sul conto del nostro segretario, per giunta senza prove su cui basare le sue argomentazioni. Pecci tenta solo di giustificare la nostra uscita dalla coalizione nei confronti dell’opinione pubblica, ma in realtà conosce perfettamente le gravi motivazioni che hanno spinto il mio gruppo politico a una scelta tanto forte. Mi domando se il segretario non sappia leggere; tutto quello che gli basterebbe sapere è infatti contenuto all’interno del documento ufficiale, inviato anche a lui. E’ grave che si tenti di addossare una crisi politica a chi non ne è responsabile, scaricando tutto sul segretario Caimmi, quando la coalizione ed il sindaco hanno seguito per intero tutta la vicenda”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.