L’INIZIATIVA
BASTIA UMBRA – Saranno presentati lunedì alle 17 nella Sala del consiglio comunale i progetti “Nati per leggere” e “Biblioteca…che bello”, messi a punto dall’assessorato comunale alla Cultura.
Il filo conduttore di queste iniziative è la promozione alla lettura, coinvolgendo tutte le fasce d’età – dai bambini di sei mesi alle scuole superiori, dai giovani ai pensionati. Il Comune di Bastia ha operato attraverso il settore Cultura e la biblioteca comunale con varie iniziative di promozione di lettura a voce alta per i bambini più piccoli e incontri settimanali in biblioteca con gli anziani proprio per cercare di dare impulso al progetto di estendere la pratica della lettura anche a quei segmenti sociale che spesso viene tenuto ai margini. Hanno collaborato la Regione, l’Abi (Associazione biblioteche italiane), l’Asl 2 e la scuola d’infanzia “Umberto Fifi” di Borgo I Maggio, che ha elaborato un progetto con la biblioteca comunale.
All’incontro, dopo i saluti del sindaco Ansideri, sono previsti gli interventi dell’assessore alla Cultura Aristei, del dirigente servizio Beni culturali della Regione Gonnellini e del dirigente del centro Salute di Bastia Asl 2 Gentili.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.