Gli atleti bastioli ottengono il punteggio più alto, ma sportivamente si sono esclusi dalla classifica.
BASTIA UMBRA –
Sollevando al cielo l’ambito trofeo del vincitore, il Tuscolano Nuoto si è aggiudicata la seconda edizione del Meeting Città di Bastia che ha visto in azione nuotatori, provenienti da ogni parte d’Italia, in grado di esprimere risultati di ottima qualità; fra tutti, le due perle dei primati europei ottenuti dal Marco Colombo: il nuotatore bergamasco è primatista mondiale su numerose distanze e stili diversi. A Bastia ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento nuotando le distanze dei 200 e 400 stile libero in una maniera che ha esaltato il pubblico presente e conferendo lustro internazionale alla manifestazione. Accanto a Marco le altissime prestazioni di altri campioni del nuoto master come la formidabile dorsista romana Cristina Tarantino, anche lei primatista mondiale sulla distanza dei 200 dorso. Da sottolineare poi le performances degli atleti della società organizzatrice del meeting, il Centro Nuoto Bastia. In particolare hanno brillato GianLuca Giglietti e Rico Rolli che figurano, è notizia di questi giorni, ben otto volte nelle liste delle prime dieci prestazioni mondiali del 2006; Giglietti è addirittura due volte presente nei primi dieci risultati di ogni tempo! I nuotatori di casa hanno ottenuto il punteggio complessivo di squadra più alto, ma, sportivamente, si sono esclusi dalla classifica finale, non volendo approfittare del “fattore campo”, lasciando ad altri la soddisfazione della vittoria ed il bel ricordo della gara in Umbria..
Un plauso particolare va poi all’organizzazione, abilmente guidata da Fausto Lucchetti, vicepresidente della società bastiola ed autentico animatore del meeting. E’ grazie al suo impegno e alla sua capacità di guidare lo staff dei collaboratori che le due giornate di gara hanno avuto successo, riscuotendo il sincero apprezzamento da parte di tutti gli intervenuti, decisamente intenzionati a tornare l’anno prossimo.
Al termine della manifestazione il presidente Ezio Degli Esposti, ringraziando tutti, ha potuto ben dire che il meeting Città di Bastia, per quanto fresco di conio, è ormai un appuntamento “forte” per il grande circo del nuoto master italiano.
Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia
Scarica i risultati per società e quelli individuali del Centro Nuoto Bastia