Bastia

Due pali stoppano un Bastia tonico Orgoglio-Castello

IL BIG-MATCH • BOTTA E RISPOSTA TRA ROSSI E FERRI 
 
I tifernati raggiungono il pareggio in dieci uomini


1-1


BASTIA: Vincenti 6, Ascani 6, Rossi 6,5, Passeri 6,5, Belcastro 6+ (35’ st Passetti), Frenguelli 6,5, Bizzarri 6,5, Panzolini 6+, Casagrande 6+ (11’ st Battistelli 6), De Vito 6-, Lisarelli (35’ Calisti) All. Rosignoli 6.
CITTA’ DI CASTELLO: Scarselli 6-, Mambrini 6+ (9’ st Bruschi 6,5), Minciotti 6, Kameni 6+, Ferri 6+, Petruzzi (30’ pt Zanchi), Quinto 6-, Marinelli 6+, Martino (29’ st Volpi), Marconi 6, Panizzi 6+. All. Esposito
Arbitro: Melone di Perugia 6+.
Marcatori: Rossi 33’ pt, Ferri 21’ st.
Note: Espulso Quinto 39’ pt, ammoniti Passeri del Bastia e Bruschi del Castello. Calci d’angolo 9 a 2 per il Bastia.
di Massimo Stangoni
BASTIA — Le partite di calcio non si vincono ai punti, ma con le reti realizzate e il pareggio di ieri al Comunale è stato deciso da un gol per parte. I locali avrebbero meritato di più per un dominio territoriale e ben due legni centrati: il primo nella fase iniziale e il secondo in quella finale. Il merito dei tifernati, però, è stato quello di aver resistito e raggiunto la parità giocando in dieci uomini dal 40’, quando Quinto è stato espulso per la seconda ammonizione subita per una simulazione nell’area bastiola. Sin dall’inizio i bastioli hanno preso la gara in mano facendosi pericolosi al 3’ con un assist di Bizzarri per Rossi che da buona posizione ha alzato alle stelle. Al 5’ la traversa centrata da Bizzarri su suggerimento di Frenguelli. La risposta del Castello arriva solo al 14’ con un tiro da fuori area di Marinelli deviato in angolo da un difensore. Gli ospiti riescono a manovrare meglio a centrocampo, ma difettano nelle conclusioni. I locali, invece, pur arrancando in fase di impostazione sono vivaci quanto imprecisi nell’area avversaria. Al 23’ Casagrande raccoglie un assist dalla sinistra di Rossi che trasforma in un diagonale deviato in extremis da un difensore. Si riaffacciano in avanti al 26’ i tifernati con Panizzi (nella foto) il cui tiro insidioso sfiora il palo sinistro. Al 30’ quasi gol di De Vito che, raccogliendo un cross calibrato dalla destra di Bizzarri, colpisce di testa fuori bersaglio da pochissimi metri. La rete arriva su calcio piazzato dalla destra al 33’ dalla fascia destra ad opera di Rossi che beffa il portiere in uscita dai pali. Al 39’ viene espulso Quinto per doppia ammonizione. Bastia sprecone quanto generoso. All’inizio della ripresa De Vito, ieri in giornata no, fallisce il bersaglio in una girata a rete da distanza ravvicinata. Mister Esposito cambia il terzino Mambrini con l’attaccante Bruschi, che si rivela mossa vincente: al 21’ Marinelli crossa dalla destra per la testa di Ferri che centra il bersaglio. Inutili i tentativi del Bastia di riportarsi in vantaggio, il più efficace al 35’ con Battistelli che centra il palo destro a portiere ormai battuto. 
 
 

Exit mobile version