Viabilità
BASTIA UMBRA – Ora è ufficiale. La Giunta ha approvato le modifiche alla viabilità nel centro storico, in particolare la riqualificazione della viabilità nei giardini della Rocca e nel tratto di via Firenze che va dall’incrocio con via della Rocca fino a quello di via Roma con via Veneto. Si tratta dì un intervento che modifica la situazione esistente mediante la realizzazione di due rotatorie stradali e il ripristino del doppio senso di circolazione tra via Firenze e via Roma. «Un intervento – dichiara il sindaco Ansideri – che arriva dopo un lungo periodo di riflessione e di verifiche tecniche. È una soluzione in linea con le esigenze della cittadinanza». I progetto prevede una spesa complessiva di circa 230mila curo.

Loading

comments (7)

  • Ma quella al posto dei semafori di mezzo miglio?
    Che fallimento questa amministrazione: in 3 anni sono riusciti solo a riaprire la piazza al traffico e a mettere un pò di dossi artificiali qua e là, ho detto tutto.

  • rotatorie importanti sono invece quelle dove accadono più incidenti e non mi sembra che le suuddette rispondano a tali requisiti.
    La sottoscritta già a suo tempo segnalò all’assessore Mantovani che l’incrocio di via delle Nazioni è micidiale per non parlare poi quello che si potrebbe realizzare nella zona industriale nei pressi del locale di Lap Dance dal quale escono, ubriachi naturalmente, a tutta birra, incidenti di cui uno è avvenuto proprio pochi giorni fa con macchina distrutta totalmente tanto da intervenire i vigili del fuoco e grazie a S.Francesco che dall’alto vigila ed al Signore, naturalmente, non ci sono state vittime, per fortuna.
    A proposito dei dissuasori anche qui ho già riferito ma silenzio dall’altro capo, in quanto dissuasori all’uscita di una curva cieca! per non parlare poi di doppi dissuasori a distanza di m. 10 l’uno dall’altro!
    Quanto detto l’ho riferii alla precedente amministrazione, forse era debole d’udito, ma a quanto vedo anche questa ..
    Mi scuso per la veemenza ma quando ci vuole ci vuole

  • Ce la fa ad elencarmi almeno 3 cose SIGNIFICATIVE che ha fatto l’amministrazione Ansideri?

  • Fate le rotatorie e i marciapiedi dove dove servono: ad esempio a Costano in via Santa Elisabetta, e non spendete soldi inutilmente, dove porebbe andare bene anche così. Se non l’aveste notato tira aria di crisi in questo mondo e risparmiare i soldi dei contribuenti, o meglio spenderli in modo oculato sarebbe l’ideale. Ci vorrebbe una partecipazione totale della cittadinanza a certe scelte. Basta col calare tutto dall’alto.

  • Rimettere in comunicazione a doppio senso Via Roma con Via Firenze è assolutamente necessario, ma al tempo stesso ci sono anche altre cose da fare, come ad es: i marciapiedi (inutilizzabili) in Via della Repubblica o mettere qualche panchina in Via Roma (bisogna sedersi sui muretti di recinzione). Piccole cose che danno l’idea di accortezza verso il vivere comune.

  • ….dimenticavo , ma il sottopasso di via Firenze a quando, a babbo morto? Gli anni passano di questa amministrazione ed il futuro è incerto anche in sede locale non solo nazionale, ricordiamocene e poi, si è tanto criticata la precedente amministrazione per il sottopasso di via S.Rocco (fatto veramente male e meno utile di quello di via Firenze)!
    Lo so non è facile amministrare, si scontenta sempre qualcuno, ma qui si tratta di fare diversamente dal passato che in campagna elettorale,ripeto e come consuetudine ma anche a ragione, , avete attaccato!

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.