Bastia

Due incontri sulle conseguenze mediche dell’invecchiamento

di GIOVANNI ZAVARELLA
BASTIA UMBRA – Due appuntamenti all’insegna della prevenzione dell’invecchiamemento. «Perché si invecchia? Quali cambiamenti induce il tempo? Quali possiamo evitare? Si può non invecchiare?». Sono questi alcuni degli interrogativi a cui Villa Salus, la Farmacia Angelini, il Comune di Bastia, il Rotary Club e la Libera Università affronteranno nel corso delle sedute.
Il primo è previsto sabato pomeriggio, alle 17 e il secondo il 25 alla stessa ora, presso l’Umbria Fiere di Bastia Umbra. L’incontro di sabato si avvarrà delle relazioni di Giulio Franceschini, dermatologo, Silvestro Parziani, urologo, Rita Gubbiotti, ginecologa, Antonio Morelli, gastroenterologo, Francesco Charavallotti, fisiatra, Adelaide Susta, geriatra.
Per il prossimo appuntamento, invece, hanno assicurato la loro presenza Chiara Franceschini, medico chirurgo, Maria Luisa Capozzi, nutrizionista, Francesco Rondoni, cardiologo, Gaetano Federici, odontoiatra, Gastone Bruno, ortopedico e Luigi Balducci, cardiologo.
L’obiettivo dei due seminari è quello di offrire consigli e i segreti dei medici specialisti per non accelerare il processo di invecchiamento.

Exit mobile version