Fuochi d’artificio per il patrono di Assisi alla Rocca Maggiore
ASSISI – Due giorni di festa per ricordare e celebrare santa Chiara e il patrono di Assisi, san Rufino. Oggi e domani
celebrazioni religiose, processione e fuochi d’artificio.
Oggi si festeggia santa Chiara. Alle 10,40 parte dal Palazzo Comunale, il corteo civile diretto alla Basilica. Alle 11 ci sarà la concelebrazione eucaristica, presieduta dal cardinale Claudio Hummes, prefetto della Congregazione per il Clero. Alle 21 nella Cattedrale di San Rufino ci sarà la veglia di preghiera in onore del patrono, presieduta dal vescovo, monsignor Domenico Sorrentino.
A seguire la processione con il busto del santo per le vie della Città. Al termine , in Piazza del Comune verrà impartita la benedizione di Assisi. La giornata si conclude con la fiaccolata.
Domani si celebra il patrono di Assisi, san Rufino. Alle 10,40 il corteo civile e l’i ngresso nella Cattedrale di San Rufino per la concelebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino. Alle 21 si può assistere al concerto della Cappella Musicale di San Rufino e Assisicanto Chorus, diretti rispettivamente da don Giuseppe Biselli e Lucio Sambuco.
Alle 23 è previsto nella Rocca Maggiore lo spettacolo pirotecnico diventato ormai, da alcuni anni, una tradizione, che sarà visibile da tutto il territorio comunale.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.