Bastia

Due giorni di festa e cinque eventi per accendere le luci sulla città

C’è anche la notte bianca bio-ecologica
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Si apre oggi l’iniziativa “Bastia: una città in festa… e le stelle stanno a guardare”, organizzata dal consorzio Bastia City Mall in collaborazione con la sede Confcommercio di Bastia Umbra, il comune di Bastia Umbra e la Camera di commercio di Perugia.
Oggi e domani, la città sarà dunque ricca di offerte commerciali e di intrattenimento che possono riassumersi in cinque progetti: l’undicesima edizione della fiera d’estate con 150 ambulanti; la venticinquesima edizione del mercatino delle quattro stagioni, con artigianato e piccolo antiquariato; la prima edizione della notte bianca bio-ecologica, con animazione, spettacoli e negozi aperti fino a tarda notte; la festa dei bambini, con parco dei giochi gonfiabili e baby point; saldi al chiaro di luna.
A queste proposte si aggiungono la seconda edizione di “Io riciclo; e tu?”, lo stand di promozione “Bio in piazza”, la mostra internazionale del-la fotografia naturalistica e “Belle di notte” e l’esposizione d’auto d’epoca”. L’iniziativa è stata presentata da Marco Caccinelli, attuale presi-dente del consorzio Bastia City Mall, Fabrizio Masci, assessore allo Sviluppo economico del comune di Bastia Umbra, e Sauro Lupattelli, presidente della sede Confcommercio di Bastia Umbra. “Colgo l’occasione per annunciare l’incontro dal titolo ‘Città, futuro e commercio. Quali strumenti per la programmazione del territorio’, cui sono invitati a intervenire tutti i nostri associati”, ha anticipato il presidente Lupattelli. L’appuntamento è per lunedì dalle 9 in poi, presso il centro congressi Umbriafiere. Tra gli interventi, quelli di Giorgio Mencaroni, presidente provinciale Confcommercio, Angelo Patrizio, responsabile del settore urbanistico e progettazione urbana della Confcommercio nazionale, e Fabrizio Bracco, assessore della Regione dell’Umbria.

Exit mobile version