Bastia

Due comportamenti illeciti nel rilascio dei rifiuti urbani Entrambi scoperti grazie alle ‘Foto Trappole

 

Continuano i controlli per smascherare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti urbani lungo le strade. Due altri casi sono stati scoperti in questi giorni.

Un cittadino residente nel Comune di Assisi (a Santa Maria degli Angeli) ha abbandonato due sacchi di rifiuti nella zona industriale di Bastia Umbra. E’ stato individuato e sanzionato, come è avvenuto nel recente passato. Un altro cittadino del Comune di Assisi è stato sanzionato per aver conferito i rifiuti fuori del territorio comunale di appartenenza, precisamente presso i cassonetti del Centro commerciale Giontella a Bastia Umbra.

Un secondo verbale è stato elevato con le Foto Trappole che hanno ripreso in diverse occasioni un cittadino di Bastia Umbra, mentre lasciava i propri rifiuti di fianco il cancello dell’Isola ecologica.

Nel primo caso la sanzione amministrativa è di Cento Euro e nel secondo di Cinquanta.

“Tolleranza zero contro questi comportamenti – rileva l’Assessore all’Ambiente Francesco Fratellini – anche in considerazione del costo del servizio di igiene urbana, piuttosto rilevante, a carico dell’Amministrazione e quindi della Cittadinanza. Se non usassimo con attenzione e rigore gli strumenti di controllo sul comportamenti illeciti, finiremmo per rendere vano l’impegno dei cittadini (la stragrande maggioranza) che differenziato i rifiuti facendo un uso diligente degli strumenti messi a loro disposizione”.

 

Bastia Umbra, 31 marzo 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Exit mobile version