Primarie del Corriere, tappa a Giorgio Antonini. Cresce Susta
Partito diviso. Lombardi in testa
BASTIA UMBRA – Continuano ad arrivare schede per le primarie del Corriere. L’ultima tappa ha visto la vittoria di Giorgio Antonini (59 voti) che ha battuto, nell’ordine, Rosella Aristei (52 ma leader indiscussa), Di Carlo (15), Susta (10),Criscuolo (8), Pagliaccia (5), Masci (3), Martellini (3), Mantovani (3), Bacchi (2) e Ciotti (1).
Ds divisi
L’ultima mediazione. La notte dei Ds non ha portato consiglio. Unione comunale del partito divisa, qualche preferenza in più, si dice, per Francesco Lombardi in testa rispetto a Rosella Aristei e il risultato della consultazione che sarà riportata (domani) al parlamentino dopo che segreteria comunale e segreteria regionale avranno valutato (oggi) l’andamento della consultazione. E lì ci sarà l’ultima mediazione. Per riportare, almeno, un po’ di unità in un partito che, in autunno aveva un candidato che tutti davano per scontato e poi si è ritrovato alla conta. Con laterza via che comunque resta ancora sul tavolo e che qualche maggiorente non disdegna.
Consiglio comunale Intanto “La Margherita” chiede a gran voce la continuità dell’azione amministrativa, per dare risposte alle richieste e aspettative dei bastioli. “Per quanto ci riguarda – fanno sapere in una loro nota – siamo d’accordo che vengano convocati uno o più consigli comunali per affrontare in particolare: le osservazioni in materia urbanistica presentate sulle aree C/O; le osservazioni per il piano del centro storico; il piano particolareggiato per l’area F (servizi pubblici e privati) del quartiere di XXV Aprile, dove sorgerà la nuova chiesa di San Marco; i piani urbanistici per le aree industriali dismesse; le problematiche di minore rilievo che comunque interessano i nostri cittadini”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.