BASTIA L’INIZIATIVA DELL’ASSESSORE TABARRINI IN UN MOMENTO DI GRANDE EFFERVESCENZA DEL SETTORE  
 

LA REALIZZAZIONE di una grande superficie commerciale nel territorio comunale è un obiettivo largamente condiviso.
Lo scenario del commercio, dunque, è notevolmente cambiato qui a Bastia rispetto a pochi anni fa, quando l’ipotesi di ingresso di società e reti della grande distribuzione era visto come una minaccia alla sopravvivenza dei piccoli esercizi.
Oggi, invece, è opinione comune che l’insediamento di un centro commerciale di grandi dimensioni sarebbe un’opportunità per tutti: consumatori, imprenditori del settore e per l’economia della comunità locale.
Forte di tale convinzione l’assessore competente, Andrea Tabarrini, ha lanciato un’iniziativa che compie oggi il primo passo con l’assemblea pubblica di tutti gli operatori del commercio locale: oltre 500 imprenditori, convocati nel pomeriggio alle 18 nella residenza municipale.
Per l’occasione è prevista la presenza del ministro delle Attività produttive Luigi Bersani, in Umbria per partecipare alla campagna elettorale e stasera alle 21 all’Umbriafiere per una manifestazione regionale organizzata dal Partito Democratico.
L’incontro odierno con gli esercenti è organizzato in collaborazione con le associazioni di categoria (Confcommercio e Confesercenti) con l’intenzione di sviscerare i problemi del settore, cui darà il suo autorevole contributo il ministro Bersani.
Il percorso che è solo all’inizio vuole arrivare all’approvazione di un documento da parte del consiglio comunale che, secondo l’assessore Tabarrini, dovrà tenere conto dei pareri espressi dai commercianti chiamati a formulare osservazioni e proposte concrete. Il documento è destinato al Consiglio regionale che tra qualche settimana è chiamato a discutere ed approvare la nuova legge quadro regionale sul commercio.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.