Bastia

Doppio Micheli, Bastia ko Il Casa del Diavolo chiude al terzultimo posto

I ROSSOBLU SI GIOCHERANNO LA SALVEZZA CON L’ANGELANA

CASA DEL DIAVOLO – Il gol di Micheli al 91′ regala al Casa del Diavolo il terzultimo posto a spese del Città di Castello sfavorito nella diffrenza reti nei confronti diretti. L’attaccante trova infatti il guizzo, il secondo di giornata, che stende il Bastia e proietta l’attaccante a quota 17 in classifica marcatori. Eppure l’avvio è di marca ospite con Borrelli che al 12′ colpisce il palo in mischia. Il bomber campano ci prova ancora dieci minuti più tardi ma non inquadra lo specchio. Il Bastia continua a spingere ma Marconi fa buona guardia al 40′ sul destro di Gnagni. Ma al primo affondo il Casa del Diavolo passa: Grasselli supera Fragola con un lob in uscita e Micheli, da due passi, di testa, corregge in rete per l’1-0. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il vantaggio e sfiorano il raddoppio al 55′ con il neo entrato Rometti. Quando l’1-0 sembra ormai cosa fatta, a 5 minuti dal 90′, Borrelli sfrutta una dormita della difesa di casa e trova il pari che lo proietta a quota 16 in classifica marcatori. Il Casa del Diavolo, informato anche via radio della sconfitta del Città di Castello ad Acquasparta, continua a spingere ma il Bastia sembra tenere bene. I rossoblu però non ci stanno, ben sapendo dell’importanza di una vittoria. In pieno recupero ecco così il gol vittoria ancora Micheli abile a sfruttare il suggerimento di Venturini. Il Bastia va in vacanza con largo anticipo, il Casa del Diavolo invece dovrà sudarsi la salvezza ai playout nella doppia sfida contro l’Angelana con lo svantaggio di dover necessariamente segnare un gol in più dei giallorossi nel doppio confronto. di LUCA CORSETTI

CASA DEL DIAVOLO (4-3-1-2): Marconi 6; Cruciati 5,5, Ricci 5,5, Botta 6, Ragnacci 6; Grasselli 6,5, D’Ambrosio 6, Finauro 6 (18’ s.t. Bistoni 6); Venturini 6; Micheli 6,5, Baldacci 6 (1’ s.t. Rometti 6,5). A disp. Carlini, Cascianelli, Lazzarini, Cecchetti, Bei Clementi). All. Furia (Bazzurri squalificato) 6.

BASTIA (4-3-3): Fragola 6; Ouho 5,5 (24’ s.t. Brunelli 6), Silveri 6, Pinchi 6, Cardinali 6; Marchetti 5,5 (29’ s.t. Toteri 6), Gnagni 6; Magionami 6, Borrelli 6,5, Battistelli 6 (10’ s.t. Mariani 6). A disp. Tajolini, Abati, Sdringola, De Santis. All. Tasso 6.

ARBITRO: Trasciatti di Foligno 6. MARCATORI: 43’ p.t. e 46’ s.t. Micheli, 40’ s.t. Borrelli. NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 7-4 per il Casa del Diavolo. Recupero: pt 2′, st 4′.

Exit mobile version