Bastia

Doppio intervento chirurgico per salvare la vita al veterinario

Restano critiche le condizioni dell’uomo


I sanitari perugini si prodigano


BASTIA UMBRA (a.g.) – Sono gravi e con serio rischio di vita le condizioni di D. M. medico veterinario rimasto vittima di un drammatico incidnete stradale; la prognosi è ancora tutta da verificare nei prossimi giorni. Prosegue quindi il lavoro all’interno dell’ospelale perugino di Santa Maria della Misericordia. D. M., cinquantasei anni, ha avuto ieri un incidente, in seguito al quale ha riportato traumi fisici di varia tipologia.
L’incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 9 Ottobre, intorno alle ore 15.30; l’uomo medico veterinario residente nel comune di Assisi, proveniva da Sterpeto, dove ha dimora, e si muoveva, a bordo del proprio scooter, in direzione del dipartimento servizi veterinari dell’Usl nell’area industriale di Bastia. Proprio per questo si trovava a percorrere il rettilineo che da San Bartolo, attraverso il sottovia ferroviario,
porta a centro sociale XXV Aprile. Nei pressi dell’incrocio con via Lago di Garda, il medico assisano si è scontrato con un’auto che veniva dalla direzione opposta, una Lancia Y, condotta da C.S. L’urto è stato talmente violento che D. M. è automaticamente sbalzato dal motociclo. Illeso invece il conducente dell’automobile, residente del comune di Bastia Umbra. Sul luogo dello scontro sono subito intervenuti i vigili urbani di Bastia Umbra e l’ambulanza del 118; le condizioni del cinquantaseienne sono suono apparse gravissime. La vittima è stata trasportata d’urgenza presso l’ex Silvestrini, sottoposto a un doppio intervento chirurgico per un trauma cranico e toracico e ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. In tanti attendono buone nuove per le sorti del veterinario, noto a Petrignano di Assisi dove è nato e adesso svolge l’attività di libero professionista e sperano di rivederlo presto all’opera.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version