BASTIA UMBRA GESTIONE AFFIDATA ALLO ZENITH
BASTIA UMBRA –IL CINEMA teatro Esperia, chiuso da mesi, riaprirà al pubblico con attività cinematografica, già a cominciare da mercoledì 7 dicembre. Lo ha annunciato l’assessore alla cultura Claudia Lucia mercoledì sera al consiglio comunale comunicando la volontà dell’associazione temporanea di imprese di non rinnovare la gestione della sala.
L’ASSESSORE ha ripercorso la storia del Cinema Esperia acquisito dal Comune nei primi anni Novanta, affidato in gestione e poi ristrutturato per migliorarne i servizi e l’accoglienza. . Il nuovo contratto di gestione della Sala, sottoscritto il 29 novembre, ha carattere sperimentale e durata temporanea di non più di un anno, dal 5 dicembre 2016 fino al 30 maggio 2017.
LA GESTIONE è affidata alla società Zenith che gestisce l’omonimo cinema di Perugia e il Nuovo Cinema Castello di Città di Castello. Questa decisione è stata adottata in attesa di espletare una nuova gara. L’accordo con la società Zenith prevede almeno 100 proiezioni cinematografiche, tra cui Prime visioni e una Rassegna.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.