“Signore e signori, dopo le sfilate dei rioni, a Bastia lo spettacolo prosegue con la sfilata degli scatoloni e dei sacchi dei rifiuti!”Chi ha avuto modo di passeggiare per le strade di Bastia ieri sera (mercoledì 25 settembre) avrà sicuramente notato come in Via Veneto, una delle vie centrali e più belle della nostra città, erano accatastate decine di scatoloni e di sacchi grigi. E a tale “sfilata” non avremmo mai voluto assistere! Nelle tante edizioni del Palio di San Michele non si è mai visto a Bastia uno spettacolo così increscioso. Una gestione dei rifiuti così carente non denota solo un deficit di capacità amministrativa,ma anche una scarsa conoscenza del galateo! Chiunque organizzi una festa in casa propria si preoccupa di mettere in ordine la casa: i nostri amministratori invece, che si vantano senza sosta della virtuosa gestione dei rifiuti, non si preoccupano nemmeno di curare il decoro della via centralissima Via Vaneto nel momento dell’anno in cui, forse, c’è il maggiore afflusso di persone anche di altri comuni. Roba da vergognarsi! E si sappia anche che i metodi di raccolta scelti dai nostri Assessori hanno prodotto un aumento di circa 800.000€ rispetto alle 2 annualità precedenti. Ribadiamo: la differenziata, ovunque, fa abbassare le tasse a carico del cittadino. Perchè a Bastia c’è stato un aggravio del 30%? Forse è il costo del biglietto della “sfilata della monnezza”? E non si dica che facciamo propaganda politica: riferiamo semplicemente i fatti che sono sotto gli occhi di tutti. Come dire: vorremmo stare zitti, ma questi del centro destra “ce le cavano dalla bocca!”
PD Bastia
Ma sulla foto si vedono dei cartoni piegati correttamente e pronti per essere prelevati, come si fa criticare queste cose, caro PD sei alla frutta…
Spaventoso !! Ma veramente non sapete più che dire, adesso vi attaccate anche alla spazzatura prodotta dai rioni in attesa di essere prelevata la mattina dopo. SIETE OLTRE LA FRUTTA …. ALL’ESTINZIONE !!
Saria meglio che quando parlano quelli del PD stessero zitti.
Se la prendono sempre con la raccolta dei rifiuti, con la nuova scuola di XXV Aprile e con il sottopasso di Via Firenze. Non si rendono conto che i costi dello smaltimento dei rifiuti, la scuola e il sottopasso sono tre macigni che gravano sulle loro coscienze di pessimi amministratori e che saranno i cavalli di battaglia di Ansideri alle prossime elezioni. Insistendo su questi argomenti fanno capire quanto gliece coce che problemi per loro irrisolvibili siano stati risolti al primo colpo dall’amministrazione di centrodestra.
Oramai anche i bambini hanno capito che strumentalizzano e criticano tutto a priori per poi cambiare subito opinioni se il vento cambia, non dimostrano ragionamenti e critiche indirizzate a migliorare le cose ma solo strumentalizzazioni per guadagnare voti e confondere i più deboli, da sempre il loro cavallo di battaglia, approfittarsi dell’ignoranza.
Mi sto rendendo conto che questi signori che fanno politica per la sinistra sono tutti dipendenti o ex di enti pubblici (????????) quindi controllati e controllori e per di più stipendiati con i soldi delle nostre tasse.
In una trasmissione sulla scuola di Cipresso si è vista la D di democratico quando aveva la parola l’Assessore Fortebracci, praticamente non lo facevano parlare, addirittura gli alzavano la voce o parlavano sopra, bella dimostrazione di democrazia, e li paghiamo noi con le nostre tasse.
Pubblicano foto ed articolo e non si rendono conto che sono in netto contrasto una con l’ altro !
Se la proposta politica per una nuova città è come si smaltiscono due scatoloni, tra l’ altro bene preparati per il conferimento, allora il P.D. è oltre la canna del gas. Sono morti ma non se ne rendono conto.
Vorrei capire chi ha scattato la foto e chi ha scritto l’ articolo perchè si potrebbe capire chi è suddito e chi invece regna nel P.d.P. ( Partito dei Pensionati ).