L’INDAGINE
Confcommercio fa i conti
BASTIA UMBRA – Il tradizionale scambio dei regali di Natale non conosce mai crisi, come confermano anche i risultati delle recenti ricerche.
Secondo un’indagine realizzata da Confcommercio sui consumi degli italiani nelle festività 2009, i regali rappresentano una spesa necessaria per il 70% della popolazione. Chi li acquisterà lo farà prevalentemente per i familiari stretti mentre quasi la metà comprerà più o meno gli stessi prodotti dell’anno scorso.
Sempre secondo l’indagine di Confcommercio, si compreranno soprattutto capi di abbigliamento (70,5%), libri (63,2%), generi alimentari (56,7%), articoli sportivi (35,4%), cd e dvd (33,9%). I settori moda, tempo libero ed alimentazione all’Expo Regalo hanno sempre riscosso successo e gradimento, per questo nell’edizione 2009 sono stati potenziati e rinnovati, sulla scia del cambiamento di stile ed immagine dell’intera manifestazione. Una mostra mercato sempre attenta alle esigenze del pubblico ed alle ultime tendenze in campo di acquisti.
Artigianato da tutta Italia, abbigliamento delle migliori produzioni moda, antiquariato, occasioni, prodotti enogastronomici di qualità e i nuovissimi settori benessere, natura ed elettronica saranno solo alcune delle tante proposte che accoglieranno il pubblico della ventiseiesima edizione di Expo Regalo, che secondo le previsioni supererà le 120.000 presenze del 2008.