Bastia

Dondi, «sì» al nuovo sito produttivo

Ospedalicchio La Conferenza dei Servizi ha approvato il progetto per lo stabilimento da 8mila metri quadrati

BASTIA UMBRA – Dalla Conferenza dei servizi arriva il via libera al piano di ampliamento della Dondi spa, l’azienda con sede ad Ospedalicchio, leader nella produzione di macchine agricole ed industriali.

A renderlo noto è il Comune di Bastia che in una nota spiega: «Si è concluso l’iter della Conferenza di servizi relativa al progetto dell’azienda Dondi spa. Il progetto – prosegue la nota dell’Amministrazione bastiola – approvato prevede la costruzione nella zona industriale di Ospedalicchio, a sud della superstrada, di un nuovo sito produttivo di 16mila mq di cui 8mila mq coperti. Il rilascio dei permessi per costruire resta ora subordinato all’approvazione del prossimo consiglio comunale, che in linea di massima dovrebbe tenersi entro il 20 aprile».
«La ratifica del consiglio comunale – prosegue il comunicato – darà il via libera alla costruzione del nuovo stabilimento, il quale consentirà all’azienda Dondi Spa, operante a livello internazionale, di svilupparsi ulteriormente con presumibili ricadute anche sulle possibilità occupazionali del nostro territorio».
A questo punto quindi si attende soltanto l’ok del consiglio comunale per il via ai lavori che, nelle intenzioni dell’azienda, dovrebbeero iniziare entro maggio.

Exit mobile version