L’APPUNTAMENTO
BASTIA UMBRA – Domenica alle 21, nella bella e suggestiva cornice della Chiesa di Santa Croce, il coro “Città di Bastia” si esibirà nel concerto “Intarsi d’Autore”.
Musiche e testi della cultura ebraica e palestinese sapientemente orchestrati dal pregevole quanto prezioso lavoro del maestro Piero Caraba esprimono il dolore per l’assenza di Pace e testimoniano il dramma concreto e morale della lotta israelo-palestinese. Un concerto insolito in cui canto e recitazione si intersecano come trama e ordito in un tessuto di suoni e voci che proietta l’ascoltatore attraverso il doloroso percorso del conflitto verso la speranza della pace.
Sulle ali di una colomba bianca il coro vuole elevare la sua voce per la pace in un momento storico in cui troppi silenzi o troppe urla distolgono l’ascolto e l’attenzione dai problemi della guerra ovunque sia. La geniale sensibilità e la profonda cultura musicale del maestro Caraba conducono il coro alla scoperta di nuove sonorità accompagnando i cantori in un percorso di crescita musicale e spirituale preziosa linfa per questa associazione che conta già 25 anni di storia canora.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.