Bastia

Domenica 7 novembre 2010 la celebrazione della Festa dell’Unità nazionale

COMUNICATO STAMPA
a Bastia Umbra e nelle frazioni di Costano e Ospedalicchio

Il Comune di Bastia Umbra ha scelto la giornata di domenica 7 novembre per celebrare la festa dell’Unità nazionale che, dal 1918, ricorre ogni anno il 4 novembre.  La scelta di domenica non è casuale ma legata al giorno festivo ritenuto più adatto per favorire la partecipazione dei cittadini.
La ricorrenza è organizzata dall’Amministrazione comunale con le sezioni locali delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il programma delle celebrazioni prevede il primo appuntamento alle ore 9 nella frazione di Costano con l’omaggio ai Monumento dei Caduti; alle 9,30 a Ospedalicchio, piazza centrale,con una cerimonia analoga alla precedente; alle 10 a Bastia Umbra, in via Roma per l’omaggio al Monumento dei Caduti nell’area della scuola elementare. Alle 10,30 Raduno davanti alla sede municipale con l’omaggio al Monumento a Colomba Antonietti e con la formazione del corteo per rendere omaggio al monumento ai Caduti in piazza Mazzini. Qui sono previsti gli interventi per il saluto del Sindaco e del Presidente dell’Associazione combattenti e reduci.
Parteciperanno alla manifestazione la Banda Musicale di Costano, rappresentanze delle scuole e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il Sindaco Stefano Ansideri per l’occasione rivolge un caloroso appello a tutti i cittadini affinché la loro partecipazione alla cerimonia possa rendere ancora più solenne la celebrazione della Festa dell’Unità nazionale.

Bastia Umbra, 5 novembre 2010
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version