Con ordinanza n. 8 in data odierna, il Sindaco Stefano Ansideri ha disposto la chiusura delle scuole del territorio comunale per la giornata di domani, sabato 11 febbraio 2012.
Il Sindaco ha partecipato nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio a Foligno all’incontro con Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, e con i responsabili della Protezione Civile Umbra per definire le linee per affrontare l’emergenza maltempo.�
La decisione di chiudere le scuole è stata adottata in base all’allerta diramato con bollettino dal servizio meteo della Protezione Civile della Provincia di Perugia per le precipitazioni nevose nei giorni del 10 e 11 febbraio e in considerazione della necessità di ridurre al minimo i pericoli e i disagi per la cittadinanza, soprattutto per gli alunni che frequentano le scuole situate nel Comune di Bastia Umbra, e consentire al personale incaricato di effettuare eventuali operazioni di sgombero neve.
L’ordinanza è stata trasmessa ai dirigenti scolastici e ai responsabili dei servizi scolastici, nonché pubblicata sul sito Internet del Comune e all’Albo Pretorio online.
Bastia Umbra, 10 febbraio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco