Bastia

Domani a Bastia il Memorial “Marchetti”

Atletica leggera Si rinnova l’appuntamento con la competizione giovanile, giunta alla 4a edizione
BASTIA UMBRA – Torna l’appuntamento con il Memorial “Giovanni Marchetti”, organizzato in ricordo del giovane atleta della Capanne Perugia morto in un incidente stradale. La 4′ edizione è in programma domani pomeriggio a Bastia Umbra, in occasione della 28 fase dei Campionati di Società Allievi/e organizzati dall’Atletica Capanne e dall’Athlon Bastia.
Sarà un’occasione importante, si spera supportata di risultati tecnici di rilievo, per ricordare l’atleta della Pro Lo-co Capanne Giovanni Marchetti, tragicamente scomparso nel 2008 a soli 21 anni. Giovanni era uno specialista dei 400 metri e pertanto il giro di pista sarà la gara clou del Meeting e percorsa da tutte le categorie della Fidal dagli Esordienti (6-7 anni) fino alle categorie Assolute. Due splendidi trofei, messi in palio dai genitori Marco e Rita, andranno a premiare il vincitore e la vincitrice assoluti. Medaglie (offerte dal Comitato Regionale Asi) per i primi 3 di ogni categoria. Due coppe offerte dal Comitato Regionale Coni premieranno invece le 2 migliori prestazioni tecniche.
Il ritrovo è fissato per le ore 15 presso lo Stadio Comunale di Bastia, con le iscrizioni che si possono fare on-line sul sito www.fidal.it oppure tramite mail: ariannamencaroni86@yahoo.it
CAMPIONATI DI SOCIETA’ ALLIEVI – Per quanto riguarda il campionato di società Allievi il test sarà molto importante per l’Atletica Pro Loco capanne tra gli uomini e la Libertas Arcs Strozzacapponi tra le donne che stante i risultati della 1a fase (disputata a Narni) vede le due compagini perugine accedere alla finale nazionale A2 che si svolgerà proprio a Bastia il 12 e 13 giugno prossimi. Vedremo con i risultati di Bastia se la classifica sarà confermata o perché no ancora migliorata con quindi l’accesso alla Finale A1 che si svolgerà a Formia. Per Capanne sarà sempre un gran risultato, che dimostra organizzazione e continuità dopo la Finale A1 del 2009 e la Finale A Assoluta del 2010.
L.PIO.

Exit mobile version