Sarà inaugurato domani pomeriggio, venerdì 11 novembre 2011, alle 16,30 nel Padiglione 7 dell’Umbriafiere la seconda edizione di ‘Dolcemente Bastia, maccheroni dolci, cioccolato, prodotti tipici e non solo”.
La manifestazione, che ha assunto il rilievo di fiera regionale, è organizzata dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra in collaborazione con le associazioni di categoria e singoli imprenditori commerciali e artigianali, presenti in fiera con 40 stand di prodotti tipici e di eccellenza.
Nel percorso “Sapere i sapori” saranno presentate tipicità di dolci locali dalle Pro loco dell’Umbria raccolte in un grande stand, dove saranno anche preparati sul posto alcune specialità come l’arvoltolo; ogni pro loco porterà le specialità dolci del suo territorio.
Saranno presenti alcuni Comuni (Assisi, Bettona e Deruta) con i prodotti artigianali del loro territorio.
Insomma, la rassegna è una grande festa del dolce con l’obiettivo di valorizzare l’intera filiera dalla produzione alla commercializzazione.
In contemporanea si svolgeranno altre manifestazioni: una ad Umbriefiere che è dedicata al matrimonio, Umbriasposi, allestita in un altro stand del centro fieristico e le altre la Festa d’Autunno  organizzata dal Consorzio Bastia City Mall nel centro storico e la Castagnata a cura della Pro Loco che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica in piazza Mazzini.
Da sabato pomeriggio, allo scopo di incoraggiare lo spostamento dei visitatori da una manifestazione all’altra, entrerà in azione il Trenino, un mezzo di trasporto caro ai bambini, ma che potrà essere utilizzato da tutti. Il trenino collegherà il centro storico della città con Umbriafiere a partire da sabato pomeriggio e per l’intera giornata di domenica nell’orario di apertura delle rassegne.

Bastia Umbra, 10 novembre 2011   �
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.