I primi interventi saranno eseguiti giovedì 4 luglio dalle ore 8.00 alle 17.00 (centro storico, piazza Togliatti, zona poste, via Roma, via India, zona Moncioveta, zona via Gramsci, zona industriale, Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola) e venerdì 5 luglio, sempre dalle ore 8.00 alle 17.00 (Campiglione, via Firenze, zona San Rocco, Borgo I Maggio, XXV Aprile, Santa Lucia, San Lorenzo, Costano).
Per la buona riuscita delle operazioni di disinfestazione, la cittadinanza è invitata a rimuovere ogni piccolo deposito di acqua stagnante e i sottovasi dei fiori o svuotarli frequentemente. Infine sulle proprie aree private si consiglia di trattare, ogni quindici giorni fino a novembre, i tombini per la raccolta delle acque di superficie con prodotti larvicidi, reperibili in farmacia. In caso di avversità meteorologiche o di problemi tecnici, il trattamento sarà riprogrammato in altra data.
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra rende noto che il servizio di derattizzazione è già stato effettuato nei giorni scorsi su tutto il territorio comunale, frazioni comprese.
Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 2 luglio 2013