Dopo il passaggio in Provincia ora si attende l’approvazione definitva in consiglio. Entro l’anno l’inizio dei lavori

Parte il cantiere del sottopasso di via Firenze

BASTIA UMBRA Dopo aver superato il vaglio della Provincia, il piano urbanistico per il recupero dell’area ex Franchi è al rush finale. A breve,infatti,il piano passeràdi nuovoin consiglio comunaleperl’approvazione definitiva che darà il via libera alle procedure per l’avvio dei lavori nell’area,i quali potrebbero partire entrol’anno dando finalmente il via al cantiere per la realizzazione dell’attesissimo sottopasso di via Firenze, opera prima del più grande cantiere che ridisegnerà il volto del centro urbano di Bastia. Un traguardo importante e molto atteso,quello del cantiere per l’area Franchi, importante volano per un’economia locale da tempo in affanno a causa della crisi a dispetto della quale, tuttavia, il 2013 si annuncia come un anno di grande fermento. Al di là degli auspici per il sottopasso in via Firenze, infatti, potranno partire subito dopol’approvazione definitiva del piano per il recupero dell’area San Marco, i lavori per la chiesa e per la scuola di XXV Aprile. In dirittura d’arrivo anche la variante Deltafina, che comeil piano Franchi approderà presto in consiglio perl’approvazione definitiva che darà il via alla sistemazione dell’area ex
Giontella dove il palazzo della salute ha già visto la luce.
S. C.

Loading

comments (5)

  • Era ora , avanti con il ” buco ” in via Firenze un’ opera che piace e serve a 20.998 cittadini su una popolazione stimata di 21.000.

    • lbuco nelfonno, onno da sperà che con tutti i pianti che onno fatto in regione gli daranno mpo de soldi per nfa fallì qui du imprenditorilli con le case popolari. pu vedremo con altri mille abitanti in piu do lavoreranno e le botteghe che chiuderanno con tutti sti centri commerciali!

  • A Bastiolo stufo …….. prima di chiarame imprenditorilli persone di Bastia che investono i loro soldi e capacità nella loro città dovresti farci sapere quanto di tuo hai dato per la comunità .
    Comunque ad oggi sei il terzo, dopo Zeppavagone ed il suo compare che non vuoi il sottopassaggio e francamente mi sembrate un pò pochini.

    • lsotto passaggio lvojo, me sa che nsè legge!
      imprenditorilli, se prima promettevano na cosa, ora on da mprecà che gli donno l’altra mano, sinnò zompeno. ma ndovevano apri la fabbreca a spedalicchio? di quello ce semo scordati? e pel resto ? tutta sta gente che ce andrà a abità glieldè tu llavoro? o dopo sete tutti boni a lamentavve de la “gentaccia” che gira a la bastia?

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.