4 Le vittorie del Pretola in campionato, tutte alla Renaccia Se ieri comunque arrivato un buon pareggio, proprio alla Renaccia il Pretola di Paki Rocco ha sinora trovato tutte e quattro le vittorie conquistate sinora in campionato. In casa il Pretola ha messo insieme ben 14 dei 15 punti che ha in classifica.
0 Le sconfitte del Bastia lontano dalle mura amiche. Il Bastia che ieri ha impattato a Pretola
ancora imbattuto lontano da casa. Dove se difficile batterio, altrettanto facile rimediare il pareggio. Sinora infatti nelle gare disputate in campo esterno il Bastia ha messo insieme 2 vittorie e ben 6 pareggi.
Il Pretola ferma sul pari lo squadrone di Tobia
Cioci prima segna e poi sbaglia il rigore -vittoria
Nel primo tempo la squadra di Rocco in vantaggio con Rocchi. Il pareggio arriva solo nel recupero
Nella ripresa la squadra di Tobia in dieci per il rosso a Panzolini. E un grande Bistocchi ferma il Signore del gol.
PRETOLA-BASTIA 1-1
PRETOLA (4-3-3): Bistocchi 7,5; Sportellini 6, Ricci 6,5, Raspa 7, Valeri 6; Bresciani 5,5 (6′ st Castellani 6 (27′ st Fiorucci 5,5), Rocco 6, Covarelli 6,5 (39′ st Paciosi sv); Ciai 5, Spaterna 5,5, Rocchi 6. Adisp.: Bagnini, Draghi, Parrini, Chabat. AII. Rocco 6,5 BASTIA (4-4-2): Tajolini 6; Scarcella 5,5, Belcastro 6 (47′ st Passetti sv), Romoli 6, Brunelli 6; Ubaldi 6,5, Ricciarelli 5,5 (12′ st Frenguelli 6), Panzolini 4, Vantaggi 5,5; Cioci 6, Biagini 6 (12′ st Battistelli 6). A disp.: Gori, Pettinelli, Marchetti, Woume. Ali. Tobia 6,5
ARBITRO: Gallinella di Foligno 6.
MARCATORI: 14′ pt Rocchi (P), 46′ pt Cioci (B).
NOTE: Terreno di gioco in erba sintetica. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Bresciani (P), Cioci (B), Brunelli (B), Romoli (B), Ricci (P), Covarelli (P). Espulso: Panzolini (B). Angoli 7-2 per il Bastia. Bistocchi (P) al 23′ st para un rigore a Cioci (B). Recuperi: pt 2′, st 4′.
MARTINO BOZZA
PRETOLA – Alla “Renaccia” di Pretola il Bastia impatta contro la compagine di mister Rocco per 1 a 1. Ancora una volta la squadra bastiola si affida al Signore del gol, al secolo Giuliano Cioci, che riesce a mettere dentro il pari raddrizzando il risultato dopo il vantaggio del Pretola siglato da Rocchi. Ma ieri, quasi per assurdo, a fare notizia, piuttosto che il gol del pari è stato il rigore che Cioci non riesce a realizzare al 23’ del secondo tempo, quando Bistocchi compie il miracolo e devia la sua conclusione dagli 11 metri. Quasi a ricordarci che anche il bomber “infallibile”, alla fine, è un uomo fatto di carne ed ossa. Sorride di più così il Pretola di mister Rocco, che al cospetto di un Bastia lanciatissimo non sfigura e, giocando una partita accorta e guardinga, mette in cascina un punto buono per classifica e morale. Il Bastia ha avuto forse il demerito di essere sceso in campo poco determinato, così da lasciare troppi spazi, in avvio di gara, al Pretola. Certo non si può rimproverare nulla
per l’impegno profuso agli uomini di Tobia, che per tutto il secondo tempo, sebbene in dieci, hanno spinto e cercato il gol-vittoria ma senza fortuna. Dietro la lavagna invece capitan Panzolini, riferimento per i compagni e giocatore navigato, che si è fatto cacciare al duplice fischio della fine del primo tempo per una sciocca pallonata in faccia a Covarelli, forse per uno screzio avuto in precedenza: non è da lui. Per quanto riguarda la cronaca, bastano 14’ al Pretola per trovare un vantaggio tanto bello quanto, forse, fortunato: Rocchi infatti, spalle alla porta, gira in area con una mezza rovesciata che all’inizio sembra un cross, ma poi si rivela un pallonetto beffardo che, maligno quanto preciso, si infila nel sette non lasciando scampo a Tajolini.
Il Bastia passa al contrattacco, ma il centrocampo del Pretola contiene bene e la difesa è un muro in cui i due pilastri Ricci e Raspa brillano per tempismo e solidità. Deve inventarsi così un tiro al volo di bellissima fattura Giuliano Cioci, ma la gittata del suo destro sfiora il bersaglio di poco. Ci prova anche Romoli con una inzuccata da azione d’angolo, ma Bistocchi in collaborazione con Valeri respinge in corner.
Arriva così il 46’, quando Biagini spizza bene di testa per Cioci, il bomber si trova solo di fronte all’estremo di casa e fa quello che da sempre gli riesce meglio: dribbling sul portiere e palla in fondo al sacco. Alla ripresa delle ostilità il Bastia, in dieci, rischia qualcosa solo all’inizio: il neoentrato Castellani
si produce in un “coast to coast” dalla propria mediana fino all’area avversaria, scarica su Spaterna che
conclude per ben due volte con Tajolini costretto a fare gli straordinari per deviare in angolo. Poi arriva il fatidico rigore della possibile vittoria bastiola, per trattenuta su Belcastro in area.
Ma come detto, anche Cioci può farsi ipnotizzare: Bistocchi fa un figurone e la contesa termina con un equilibrato pari.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.