Bastia

“Dimore in Arte” ospita la personale di Benvenuto Gattolin

LA RASSEGNA
di GIOVANNI ZAVARELLA

ASSISI – Nell’ambito del progetto “Dimore in Arte” Benvenuto Gattolin ha inaugurato la sua personale presso le dimore di San Crispino di Tordandrea di Assisi. La mostra ha come tema “Ha ragione il vento”. La tappa estiva della rassegna “Dimore in Arte” presenta i lavori dello scultore veneto d’origine e assisano d’adozione. Vincitore di numerosi concorsi, Gattolin, ha operato in più di 36 luoghi di culto con interventi di arredo di arte sacra: pale d’altare, bassorilievi ,tabernacoli ed amboni.
La scultura è certamente la tecnica che sembra appagarlo di più e nella quale trova una sintesi il suo pensiero e il suo immaginario. La modellazione plastica, l’intaglio la fusione, la scultura in sostanza non stabilisce limiti al suo intervento: sia per quel che
riguarda i materiali, sia per quanto attiene alle tecniche e alla varietà delle dimensioni. Si sono occupati della sua arte numerosi critici con articoli su riviste e cataloghi qualificati nazionali ed internazionali ,tanto che le sue opere sono presenti in collezioni private in Italia e nel mondo. I suoi lavori resteranno alle dimore di San Crispino (Resort &Spa, Residenza d’Epoca e Villa Salus di Bastia Umbra) per tutta l’estate fino ad ottobre .

Exit mobile version