Eccellenza Scarfone mette in guardia i biancorossi: “Domenica tappa decisiva” Mancheranno Oresti squalificato e Mariani infortunato, rientra il bomber Pica
La capolista s’interroga sulle conseguenze della sosta Il tecnico: “Temiamo moltissimo la trasferta di Collepepe”-“Stiamo entrando nella fase calda:ora i punti valgono tanto Attenzione massima”

BASTIA UMBRA – La neve e le temperature glaciali, hanno fermato com’è noto tutto il movimento calcistico regionale e la corsa solitaria in vetta alla classifica del Bastia di Rosario Scarfone. Il tecnico bastiolo,però, ha utilizzato questa imprevista fermata,continuando a svolgere il suo rituale programma di allenamenti non stravolgendo nulla. La sua squadra proprio adesso non può e soprattutto non deve allentare la tensione.In vista infatti c’è una dura trasferta in casa del temibile (nonostante la classifica) Collepepe, formazione uscita rafforzatadopole ultime operazioni di mercato. “Ci attende una gara da brividi e non solo per le attuali temperature – accenna ridendo il mister -. Domenica per noi sarà una sfida di fondamentale importanza, forse decisiva per l’immediato futuro.Ho già detto ai ragazzi e continuerò a ripeterlo di non guardare la classifica.Il Collepepe dispone di un organico di tutto rispetto,pieno di grandi individualità”.Si prospetta dunque un testacoda il cui esito è difficile da indovinare?“Sono d’accordo – continua Scarfone -, stiamo entrando in una fase decisiva della stagione dove i punti conquistati varranno tantissimo. Ecco perché ritengo Collepepe una tappa importante,quasi fondamentale”. Tutto l’ambiente dunque, teme moltissimo questa partita, che arriva a distanza di due settimane da una gara vera disputata col Casacastalda. “In questo periodo ci è mancata solo la partita della domenica, il resto è proseguito normalmente. I ragazzi si sono allenati con la solita intensità, speriamo di non risentire troppo di questa sosta”.Più che legittimi dunque, i dubbi manifestati da Scarfone. A Collepepe, infatti, non è in atto nessuna smobilitazione,anzi la società sta facendo quadrato intorno alla squadra. E’ arrivato un nuovo allenatore, Marcello Bazzurri, e il presidente Granieri si sta giovando da un po’ di giorni dei consigli di un dirigente esperto e navigato come Marco Sposini, pronto a rigettarsi nel calcio giocato dopo l’esperienza di Pierantonio. In questa importante partita, il Bastia sarà privo di due giocatori fondamentali come Davide Oresti,squalificato, e il giovane Simone Mariani ancora convalescente.Riabbraccerà invece, il suo cannoniere Totò Pica,magari accanto ad un motivatissimo Mimmo Borrelli,ancora purtroppo lontano dai livelli di forma toccati la scorsa stagione.

di Leonello Carloni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.