Bastia

Dialogo sulla poesia a Bastia

DIALOGO INTORNO alla poesia è il tema proposto dalla Pro loco di Bastia Umbra per un evento culturale di preparazione alla serata finale della trentesima edizione del premio letterario Insula Romana. L’appuntamento è per domani, alle 18, nella sala espositiva del monastero benedettino in via Garibaldi.
Il critico letterario Daniele Piccini si confronterà con Anna Buoninsegni,(poetessa), Davide Brullo (poeta e critico) e Jacopo Manna (docente di letteratura) sullo specifico «Come può un poeta essere amato».
Una conversazione aperta al pubblico, in particolare ai cento lettori della giuria popolare che dovranno scegliere il vincitore tra le tre opere finaliste, selezionate dalla giuria tecnica, della sezione di poesia edita nazionale.
Si tratta di scegliere tra: Luciano Erba, con «Remi in barca» (Mondadori), Fabio Franzin con «Mus.cio e roe» (Ed. Le Voci della Luna) e Aldo Nove con il poema «Maria» (ed. Einaudi).
Alla cerimonia conclusiva concorreranno anche le opere di narrativa edita per ragazzi, che vede come finalisti Fabio Stassi con  il romanzo «E’ finito il nostro carnevale» (Ediz. Minimum fax); Cecilia Randall con il romanzo «Hjperversum» (Ediz. Giunti) e Cristiano Cavina con il romanzo «Un’ultima stagione da esordienti» (Ediz. Marcos y Marcos).
Le premiazioni si terranno nel corso di una serata speciale in programma il 24 novembre al centro fieristico «Maschiella».
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version