Bastia

Di Roccopuò pensare all’Europa

Boxe Il pugile umbro ha steso Hassan Saku a Ravenna

BASTIA UMBRA – Il pugile bastiolo Michele Di Rocco ha conquistato giovedì sera sul ring di Ravenna la sua 23esima vittoria in 25 incontri da professionista ed ora insegue l’obiettivo di disputare un match per il titolo europeo entro il 2009.
Di Rocco ha superato nettamente, per ko tecnico al secondo round, in un incontro senza titolo in palio, l’ugandese Hassan Saku, 33 anni, al suo 18esimo incontro, con un bilancio di 10 vittorie e 8 sconfitte.
L’avversario inizia bene, Di Rocco controlla e reagisce alla sua maniera, con colpi dritti e uno, un po’ basso, che provoca una caduta di Saku, che recupera. Di Rocco lavora con la consueta classe, e dopo pochi secondi dall’inizio del secondo round un colpo alla
figura doppiato con uno al viso pone fine alla contesa, con l’angolo di Saku che lancia la spugna sul conteggio dell’arbitro. Per Di Rocco una vittoria veloce ma importante, a coronare una serata magnifica davvero, nella quale le emozioni non sono certo mancate. Per Di Rocco, che ha compiuto 27 anni lo scorso 4 maggio, si è trattato del suo sesto incontro nella sua nuova categoria di peso dei welter. “Sono molto contento di come è andato il match – ha detto alle fine il pugile umbro – perché in nei pochi minuti dell’incontro ho avuto delle risposte importanti”. Considerato il grande talento della boxe dilettantistica dei primi anni Duemila, dopo aver sfiorato la medaglia nell’Olimpiade di Atene Di Rocco è passato professionista con Umberto e Rosanna Conti Cavini, collezionando un mondiale junior, il titolo italiano e dell’Unione Europea dei superleggeri.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version