TRASFERTA finlandese per il pugile di Bastia Umbria Michele Di Rocco attuale campione italiano, e campione della Comunità Europea, dei pesi super leggeri.
Rosanna Conti Cavini, manager del pugile umbro, ha firmato il contratto con la collega finlandese Pekka Maki per la disputa del match il prossimo martedì 30 gennaio ad Helsinki contro l’atleta di casa Juho Tolppola.
Michele Di Rocco, imbattuto dopo 15 incontri, è in prospettiva uno dei migliori elementi del pugilato italiano, torna sul ring a solo un mese di distanza dal successo ai punti ottenuto contro Giorgio Marinelli lo scorso 26 dicembre a Grosseto.
Un match che lo ha visto disporre di un avversario di grande temperamento e aggressività. La netta vittoria ai punti sul pugile romano può portare Di Rocco verso traguardi importanti vista la quotazione dello stesso Marinelli in campo europeo. Intanto deve superare uno scoglio non semplice in quanto Tolppola vanta un ruolino di marcia di tutto rispetto. Ventisei anni, ha disputato fino ad ora 22 incontri vincendone 20, di cui 9 per ko, due le sconfitte. Una di queste risale all’ottobre 2004 quando è stato battuto ai punti, verdetto non unanime, dall’italiano Orlando per la corona Intercontinentale. Nell’attuale graduatoria europea Di Rocco è al quinto posto mentre Tolppola è nono. Ma non è questo che conta soprattutto per l’allenatore di pugile di Bastia Gerardo Falcinelli il quale sta preparando al meglio il suo pupillo. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.