PUGILATO


BASTIA UMBRA – Il campione italiano dei superleggeri, Michele Di Rocco, salirà sul ring di Grosseto il 26 dicembre per la conquista del titolo della Comunità Europea di categoria. L’atleta bastiolo, che lo scorso anno al Palasport di Bastia Umbra si è laureato campione italiano battendo Massimo Bertozzi, si è allenato duramente in questi giorni a Santa Maria degli Angeli con il maestro Gerardo Falcinelli. “L’incontro – afferma lo stesso Di Rocco – può essere un trampolino di lancio per entrare tra i primi cinque pugili in Europa ed ambire al titolo continentale vero e proprio, magari con qualche possibilità di fare un mondiale”. Attualmente l’atleta bastiolo è 30° nella classifica mondiale WBC e 10° in quella europea.
Sarà questo il quindicesimo incontro per Di Rocco, risultato sempre vincitore (sei volte prima del limite) tranne un pareggio ottenuto a Roma contro l’atleta capitolino Giorgio Marinelli. Proprio Marinelli è il campione della Comunità Europea al quale Di Rocco cercherà di strappare il titolo.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky a partire dalle ore 16.
Il sindaco Francesco Lombardi, che ha seguito la carriera di Di Rocco, dall’olimpiade sino alla conquista del titolo italiano, ha rivolto, a nome di tutti i suoi concittadini, un “in bocca al lupo” all’atleta di casa.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.