Bastia

Di Rocco sul ring a Reggio Calabria contro il rumeno Lurci

BASTIA UMBRIA – Il pugile bastiolo Michele Di Rocco, campione dell’Unione europea dei superleggeri, tornerà stasera sul ring, al Palasport delle Botteghelle di Reggio Calabria, dove affronterà il rumeno Mircea Lurci in un match senza titolo in palio.
Di Rocco ha combattuto l’ultimo incontro lo scorso 30 genna- io ad Helsinki, dove ha difeso con successo il titolo della Comunità europea – conquistato lo scorso 26 dicembre a Grosseto contro lo stesso Marinelli – dall’assalto del finlandese Juho Tolppola. Il pugile umbro compirà 25 anni il prossimo 4 maggio ed ha un curriculum di 16 incontri disputati, con 15 vittorie e un pari. Lurci compirà 29 anni il 12 giugno ed ha un curriculum di 12 vittorie, 11 sconfitte e due pari. L’incontro di stasera è inserito nell’ambito della riunione imperniata sulla sfida per il titolo del Mediterraneo Wbc dei mediomassimi tra i due italiani Francesco Versaci e Remo Tatangelo.
La manifestazione in programma al Palasport delle Botteghelle di Reggio Calabria (capienza di 3000 spettatori, ingresso gra- tuito) partirà alle 20,30 (diretta Rai Sport Sat dalle 21), è orga- nizzata dalla grossetana Rosanna Conti Cavini. Nella città dello Stretto si registra una certa attesa, con la macchina organizzativa che ha definito, nelle ultime ore, gli ultimi dettagli.
Per Versaci, ad un mese di distanza dall’ultimo successo conseguito ai punti contro il rumeno Adrian Sauca, si tratta del primo incontro con una cintura in palio e che, in caso di successo, potrebbe aprirgli nuovi interessanti scenari di carriera, che potrebbero sfociare nel titolo italiano. In programma anche altri cinque match sempre per professionisti, sulla distanza delle sei riprese, con protagonisti i pugili della scuderia di Grosseto, opposti ad avversari ungheresi del team Szilagy.
Oltre a Di Rocco, sul ring anche il campione italiano ed intercontinentale dei massimi leggeri, Vincenzo Rossitto, che avrà di fronte David Paul, il peso medio Carlo De Novellis contro Tisz Szabo, e gli esordienti Marino Bucciarelli, welter di Ceccano ed il superleggero di Paternò, Giuseppe Lo Faro, che incroceranno i guanti rispettivamente contro Attila Erdely ed il livornese di Cecina, Floriano Pagliari.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version