Bastia

Di Rocco sogna in grande: “Ora ho nuove ambizioni”

BOXE PESI WELTER- DOPO IL SUCCESSO CON SZABO
BASTIA UMBRA – C’è il titolo mondiale nei sogni immediati di Michele Di Rocco, il pugile bastiolo tornato sabato sera sul ring di Sequals, in provincia di Pordenone, per il secondo incontro nella sua nuova categoria di peso dei welter, nella quale aveva esordito lo scorso 9 giugno a Foligno. Il nuovo successo sull’ ungherese Ferenc Szabo, ottenuto per ko al quarto round, gli apre le porte ad un combattimento oltre i confini europei. “Era importante in questo caso confermare da parte mia un buono stato di forma ed avere la certezza di essermi messo alle spalle i problemi fisici dei mesi passati”, ha detto Di Rocco. “Il fatto di aver battuto agevolmente un pugile di valore come Szabo – ha proseguito – mi permette di guardare avanti con nuove ambizioni nella categoria di peso dei welter e di sperare di avere presto una possibilità importante a livello internazionale”.
Di Rocco, che ha compiuto 26 anni lo scorso 4 maggio, ha un curriculum da professionista di 19 vittorie, un pari ed una sconfitta.
Di Rocco si è portato a casa, oltre la consapevolezza di uno stato pugilistico ormai all’avanguardia e pronto per la grande occasione del titolo mondiale Wbf (ente che sta per esse-re riconosciuto dalla Fpi), anche il trofeo dedicato alla memoria di Carnera, il calco del guantone del pugile friulano decorato con mosaici dorati, con la motivazione di essere stato, nella serata, il pugile che ha dimostrato, per caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali, la maggiore predisposizione a una carriera di grande spessore, che ha già raggiunto risultati importanti ma che molti di più può davvero cogliere. Umberto e Rosanna Conti Cavini, che stanno seguendo passo passo la carriera dell’umbro, sono quindi pronti a raccogliere i frutti di una semina fatta con pazienza e determinazione, grazie anche al quotidiano lavoro del maestro Gerardo Falcinelli che segue Di Rocco fin da ragazzino.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version