Bastia

Di Rocco lancia la sfida europea, sul ring troverà il romano Marinelli

PUGILATO


di LORENZO CAPEZZALI


L’assisano Michele Di Rocco ritorna sotto i riflettori della boxe nazionale e d’Europa dopo la conquista e la difesa vittoriosa del titolo dei Super Leggeri rispettivamente contro Bertozzi a Bastia e Mastrantuono in quel di Grosseto. Il pugile umbro, appartenente al colonia “Valle Umbra Nord” di S.M. Angeli del Maestro Gerardo Falcinelli, sta limando la preparazione in vista del prossimo mach contro il romano Marinelli, 20 Giugno, sul quadrato capitolino. E’ la prima volta che Michele Di Rocco scala la vetta europea e ciò non può fare che piacere al pugile di casa umbra che per l’occasione ha predisposto un confronto ufficiale il prossimo mese di maggio a Grosseto con un avversario di grido.
«Contro Marinelli vi arriverò preparatissimo – osserva Di Rocco grondante di sudore presso la palestra ex Montedison angelana – e credo di potercela fare anche se l’avversario romano viene accreditato come uno di quelli da prendere per le molle. Di lui si sa che fa dell’agonismo la sua arma migliore. Vedrò di stargli dietro. Non voglio fallire questa scadenza così importante per la mia carriera pugilistica».
Se dovesse andare in porto questo incontro per Di Rocco si aprirebbero le porte del titolo mondiale. «In effetti è così – argomenta il maestro Falcinelli – e ritengo che il nostro pugile abbia le carte in regola per poter entrare nel gota dei pugili iridati. La tecnica di Di Rocco la conosciamo tutti ma questo non basterà per controbattere il nerbo agonistico di Marinelli. La preparazione va a gonfie vele e il pugile assisano e in una condizione fisico-atletica avanzata. Con il traguardo europeo sul ring di Roma Di Rocco guida l’ascesa del pugilato regionale nelle varie categorie e la vittoria su Marinelli comporterà un’assegnazione tra i primi cinque posti dei pesi Leggeri del vecchio continente.

Exit mobile version