Bastia

Di Rocco è il «re» dei superleggeri

 BOXE IL PUGILE UMBRO HA SCONFITTO AI PUNTI MARINELLI NEL MATCH DI GROSSETO 
 
MICHELE DI ROCCO, da Bastia Umbra, è il nuovo campione della Comunità Europea nella categoria dei superleggeri.
Il pugile umbro ha sconfitto ai punti ieri pomeriggio al Palasport di Grosseto il romano Giorgio Marinelli al termine di un match altamente spettacolare, molto corretto da entrambe le parti, molto sentito, dove ha prevalso la maggiore tecnica, lo stile, la lucidità, ma soprattutto la miglior gestione del match da parte dell’allievo di Gerardo Falcinelli.
Era la rivincita dell’incontro che si era disputato nel giugno scorso a Roma. Allora terminò in parità.
Un verdetto che lasciò spazio a molte polemiche soprattutto da parte dell’angolo di Di Rocco con Gerardo Falcinelli e Rosanna Conti Cavini che sostenevano, non ha torto, che il loro pugile aveva vinto. Ieri si è avuta la conferma che avevano ragione.


LA GRANDE GRINTA e la potenza di Marinelli gli hanno permesso di fare match pari fino all’ottavo round, ma dal nono al 12esimo è stato un monologo di Di Rocco il quale ha disposto a suo piacimento del suo avversario. Indubbiamente due grandi pugili che potrebbero ritrovarsi di fronte, è da augurarselo per lo sport italiano, per un match di prestigio mondiale.
Unanime il verdetto a favore del vincitore con l’arbitro Ciminale (116-113), i giudici Giacomoantonio (116-112) e Solchbacker (116-114).
Al termine deluso Marinelli che si lascia andare a delle dichiarazioni che poco hanno a che vedere con lo sport.
Felice ovviamente Michele Di Rocco: «E’ stato un match stupendo — ha detto il vincitore — ho superato un grande avversario, adesso voglio il titolo europeo».
All’unisono Gerardo Falcinelli e l’organizzatrice della riunione Rosanna Conti Cavini: «Finalmente giustizia è fatta. Di Rocco è più forte di Marinelli».
S.P. 

Exit mobile version