Bastia Il pittore si è aggiudicato il concorso organizzato dal gruppo “èART”
BASTIA UMBRA – Si è conclusa con la premiazione degli artisti la mostra di pittura “Gargotta in arte”, organizzata dal gruppo ‘èART’, nell’ambito delle manifestazioni di Bastia Estate Insieme 2009.
Il primo premio è stato assegnato al pittore Pietro Crocchioni, selezionato dalla giuria tecnica tra i 19 artisti che hanno partecipato al concorso. La premiazione si è svolta nella pizzeria “La Gargotta”, che ha ospitato la mostra.
Crocchioni si è classificato al primo posto, secondo Antonio Coletti, terzo Fabio Petrignani, quarti a pari merito Moreno Morosi e Angelo Dottori. Il premio della giuria popolare, invece, è stato assegnato all’opera di Loris Zucchetti, che ha ottenuto 120 preferenze dai clienti de “La Gargotta”. Il Ferragosto bastiolo è stato ricco di eventi artistici, culturali e di intrattenimento.
In particolare la Colonia Santa Lucia nel pomeriggio di venerdì 14 agosto ha ospitato il ‘Nutella Party’, con musica di gruppi giovanili, organizzato in collaborazione con la Pro Loco.
Il giorno di Ferragosto, sempre nella Colonia, si è tenuto il pranzo di Ferragosto per i bastioli rimasti in città, mentre domenica nella mattinata una caccia al tesoro, con pulizia nel percorso verde organizzata da giovani e volontari in collaborazione con la Gesenu.
Cinque giurati
La giuria era composta da: Luciano Lepri, critico d’arte, il Maestro Franco Venanti, il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, Mario Minelli, direttore commerciale della Casadei, e da Marco Montecucco, titolare de “La Gargotta”.