Bastia

Deruta, Roscini pole per la panchina

Mercato Oggi il Consiglio direttivo biancazzurro: il ritorno di Chiodo è dietro l’angolo. Franceschini nuovo Ds


L’alternativa è Luzi ormai però ad un passo dal Bastia. Farsi ad Ellera


di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Massimo Roscini è in pole per la panchina del Deruta. Oggi si riunirà il Consiglio direttivo della società biancazzurra dopo il primo summit ristretto di ieri sera. I nomi in lizza restano due: Zoran Luzi e Massimo Roscini. Luzi però ha già un accordo di massima con il Bastia, che tuttavia non annuncerà il nuovo tecnico prima dell’inizio della prossima settimana.
Logico dunque che se arrivasse una telefonata dal presidente Pastorelli, Luzi si siederebbe a tavolino con i dirigenti del Deruta.
Nel Consiglio però c’è chi spinge per puntare direttamente su Massimo Roscini. Per Chiodo sarebbe un ritorno gradito fra l’altro a molti nella città della maiolica. Domani la società comunicherà ufficialmente il nuovo tecnico ma Roscini è in pole.
MA ARRIVERA’ ANCHE UN DS – Dopo l’uscita di scena del presidente Alessandro Antonini, oltre al tecnico arriverà a Deruta anche un nuovo direttore sportivo. Anche in questo caso i nomi sono due: l’ex Orvietana Alberto Del Frate e l’ex Torgiano Roberto Franceschini. La società dovrebbe propendere per Franceschini, con Del Frate che sta aspettando novità da Rieti dove la situazione al momento è bloccata per alcuni dissidi tra il presidente Stefano Palombi e l’Amministrazione comunale.
VIA LIBERA A BARBETTA – Domani Roscini darà una risposta al Cannara. A meno di stravolgimenti dell’ultim’ora Roscini andrà a Deruta e sulla panchina del Cannara si accomoderà Mirco Barbetta, promosso dalla Juniores dopo la conquista del titolo regionale.
ORVIETANA IN STAND BY – Dopo aver organizzato con successo il Top 11, ad Orvieto da lunedì, dopo le elezioni, si comincerà a pensare alla nuova stagione. Sembra comunque che Roberto Biagioli resti al timone della società insieme ad Alessandro Paci. Questo potrebbe far sì che Fabrizio Fratini rimanga sulla panchina biancorossa, nonostante il tecnico a fine campionato, dopo gli ultimi tre anni ad Orvieto, avesse dichiarato più volte di voler provare una nuova esperienza.
ELLERA, VIA ALL’ERA FARSI – L’ufficialità arriverà solo domani ma Francesco Farsi sarà il nuovo allenatore dell’Ellera. L’ex tecnico del Valfabbrica ieri ha incontrato il presidente Nazareno Chiatti e il ds Alex Massetti dopo che mercoledì sera i due avevano avuto un colloquio con Gianpiero Ortolani e con Gustavo Capponi. Il primo acquisto in casa corcianese sarà con ogni probabilità Matteo Busti (25) che lascerà Sant’Enea e sulle cui tracce nei giorni scorsi si era messo anche il Pila.
IL PILA SOGNA UN NUMERO UNO – Proprio il Pila sta pensando ad un colpo da novanta fra i pali. Il ds Segazzi infatti vorrebbe convincere il portiere Mauro Speziali (37) a scendere in Promozione. Lascerà i bianco-verdi il difensore Daniele Simonetti (29).IL CASTEL DEL PIANO SISTEMA L’ATTACCO – Dopo l’ingaggio di Thomas Scaini (28) che ha seguito il tecnico Ettore Turchi da San Venanzo, il Castel del Piano completa l’attacco con l’ingaggio di Enrico Mancini (28) dal Sant’Enea. Per l’attaccante è un ritorno in rossoblu. Lascerà invece Castel del Piano l’attaccante Angelo Biagini (26) oltre al fantasista Gabriele Bevilacqua (24). Fra i pali l’obiettivo è Claudio Cacioni (27) ex San Venanzo o in alternativa Giacomo Fabrizi (21) ex Massa Martana che ha chiuso la stagione alla Clitunno.
A CASA DEL DIAVOLO SI GUARDA ALLA DIFESA – Marcello Bazzurri vuole un difensore per il suo Casa del Diavolo e il ds Roberto Franceschini, che ora sta collaborando con i rossoblu aspettando di passare al Deruta, ha contattato Diego Tardioli (32) del Todi. Con l’approdo di Luzi a Bastia però non è escluso che il difensore possa seguire il tecnico in biancorosso.
REBUS PANCHINA A SANT’ENEA – Ancora qualche giorno e il Sant’Enea sceglierà il nuovo tecnico. I nomi in lizza restano quelli di Gustavo Capponi, in avvio di stagione all’Angelana e sulle cui tracce c’è anche il Collepepe, Giulio Biocca, quest’anno alla Real Virtus, Aldo Macellari in questa stagione alla Trasimeno, e Francesco Costantini neopromosso in Prima con il Piccione.
MAGIONE SUL MERCATO – I biancoverdi del presidente Rugelli hanno ormai il ripescaggio in tasca. Pensando alla Promozione, il tecnico Federico Perugini ha indicato i primi nomi: Gabriele Prenni (24) del Ponte della Pietra a centrocampo mentre in avanti si punta su Alessandro Rollo (25) del San Secondo ed Ettore De Vito (37) dell’Ellera.

Exit mobile version