Deruta 74 Bastia 95
DERUTA: Pandimiglio 21, Ofosu 19, Pellegrino 3, Capponi 12, Contardi 9, Fiorenza, Lattuga 3, Secchetti 4, Peccetti 3. All. Morcellini.
BASTIA: Narcisi 6, Santucci 12, Bernacchia 12, Tardioli, Foiano 16, Mazzotti 12, Alunni 22, Orazi 10, Guillo 5, Martelli. All. Calisti
Arbitri: Servillo e Ricci di Perugia.
Parziali: 21-23, 36-45, 54-73
Deruta-LA CAPOLISTA di serie D Bastia non sbaglia a Deruta e consolida il primato con l’imbattibilità dopo cinque giornate di campionato. La compagine di coach Calisti ha ampiamente meritato la vittoria, guidando la partita senza troppi problemi, con esclusione di un primo parziale equilibrato e di studio. Certamente nelle file ospiti hanno pesato le assenze di Fanini e Venturelli, ma lo staff bastiolo ha soprattutto puntato l’indice contro un atteggiamento difensivo un po’ troppo superficiale.
AL CONTRARIO grande prestazione offensiva di Alunni e compagni, a conferma di un grande potenziale d’attacco, e buonissima prova dei giovani, soprattutto Guillo, autore di 5 punti. C’è stata gara fino al riposo (+9 per gli ospiti), poi Bastia ha messo il turbo e la gara è andata in archivio.