Bastia

Dermatologia, Villa Salus compie venti anni

Per oggi prevista una giornata a porte aperte dedicata alla prevenzione
BASTIA – Villa Salus, il centro dermatologico che fa capo al dottor Giulio Franceschini, compie venti anni.
Per festeggiare la ricorrenza quella di oggi sarà una giornata a porte aperte dedicata alla prevenzione.Dalle 10 alle 19 ci sarà spazio per consulenze gratuite con la presentazione di importanti novità nel campo della prevenzione, dell’antiaging e della remise en forme. A tutti coloro che parteciperanno sarà consegnato un ricordo della giornata e la speciale “Carta 20 anni” che consentirà di accedere ai servizi ad un prezzo fedeltà durante l’anno. La giornata sarà allietata anche da musica ed arte con il vernissage della mostra di Elena Baldelli, giovane artista assisiate che presenterà “Epiteli”.
“L’obiettivo che Villa Salus si è posta sin dagli inizi – si legge in una nota – è stato quello di offrire un’assistenza sanitaria dedicata e attenta che riuscisse ad orientare ed accompagnare il paziente nell’intero percorso di cura, a cominciare dalle liste d’attesa brevi, fino ad arrivare a tempi di visita che fossero adeguati all’ascolto e alla comprensione delle singole problematiche”. “La nostra volontà – spiega il direttore sanitario e titolare de-la Medical Skin & Antiaging Center, il dr. Giulio Franceschini – è sempre stata quella di offrire, grazie alla nostra professionalità ed elasticità, servizi più qualificati, nel minor tempo possibile e questo ha rappresentato uno dei motivi del successo in questi anni. Mi riferisco a quelle patologie che richiedono di operare in tempi molto stretti, quei casi in cui la velocità può fare la differenza e salvare delle vite. Ecco, in questi circostanze noi possiamo inter-venire con la massima celerità”.
Vent’anni caratterizzati da un percorso di crescita culminato con il rilascio 7 anni fa del certificato di qualità ISO 9001 che garantisce il rispetto di tutti i para-metri e l’adozione di protocolli internazionali atti a garantire l’eccellenza di tutti i servizi erogati. “Con il passare degli anni – continua Franceschini – abbiamo avuto diverse trasformazioni che hanno interessato sia la struttura fisica della Villa sia il suo aspetto tecnico e scientifico”.
Ma la crescita non si fermerà certo con i festeggiamenti del ventennale “No, intanto ci sarà una felice novità – conclude Franceschini-Saròprestoaffiancato da mia figlia Chiara che si sta laureando con una tesi di dermatologia. Più in generale, saremo sempre attenti alle novità, a quelle tecnologie che ci permettano diagnosi più veloci e strumenti più efficaci senza essere invasivi. Continueremo a collaborare con le Università di Ferrara, Camerino e Perugia negli studi sull’invecchiamento”.

Exit mobile version