Si gioca al Luzi il big match dell’undicesima giornata Voluntas Spoleto a Ponsacco, Villabiagio a Piancastagnaio
PERUGIA – L’undicesima giornata nel girone b di serie D mette in vetrina un derby tutto da seguire. La capolista Sansepolcro sarà infatti di scena al Luzi di Gualdo contro la formazione di Giunti che arriva da quattro vittorie consecutive. Dall’altra parte la capolista, quanto mai lanciata dall’ultimo successo sulla Colligiana e dal ko della Virtus Flaminia raggiunta al secondo posto dalla Robur Siena. I bianconeri puntano a mantenere il distacco dalle rivali e, soprattutto, l’imbattibilità.
Altro derby, con una classifica agli antipodi, al Comunale di Bastia. I biancorossi, ancora a secco di punti dopo dieci partite, ospitano il Trestina penultimo in classifica e reduce dal ko interno contro il Ponsacco. Bastia senza lo squalificato Bevilacqua. Non sarà ancora disponibile il difensore lituano Aurimas Vikaitis (21) che, dopo aver rescisso il contratto con la Lazio, sembra comunque ad un passo dalla firma. In casa Trestina, Valori comincia a mettere insieme tutti i puzzle con il pieno recupero di Mancini, ex di turno al Comunale.
Trasferta insidiosa perla Voluntas Spoleto sempre più lanciata dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Virtus Flaminia. Un cammino da urlo per la formazione di Brevi che ha collezionato 7 punti nelle ultime 4 gare. Il Ponsacco però è l’unica squadra imbattuta del campionato, insieme al Sansepolcro capolista.
Caccia alla svolta definitiva invece in casa Villabiagio. L’undici di Grilli fa visita alla Pianese che precede di 5 lunghezze rossoblù. FI tecnico potrà contare su tutti gli effettivi eccezion fatta per Guastalvino, Mencarino e Spaho. Abbondanza nel reparto avanzato con il rientro di Cardarelli che ha scontato l tre turni di squalifica.
Derby con il San Donato Tavarnelle per la Robur Siena che sogna l’aggancio al Sansepolcro. Debutta sulla panchina del Gavorrano l’ex tecnico di Castel Rigone, Todi e Foligno Federico Nofri. Trasferta tutt’altro che semplice a Civita Castellana senza lo squalificato Zizzarí.
ll Poggibonsi ospita invece la Massese: attaccanti squalificati da ambo le parti. Out Foderare nel Poggibonsi, per la Massese squalificato busco. Derby sempre molto sentito fra Olimpia Colligiana e San Giovanni Valdarno.
LE GARE DELL’INDICESIMA GIORNATA (oggi ore 14,30)
Bastia-Trestina, Foligno-Rieti, Gualdo Casacastalda-Vivi Altotevere Sansepolcro, Olimpia Colligiana-San Giovanni Valdarno, Pianese-Villabiagio, Poggibonsi-Massese, Ponsacco-Voluntas Spoleto, Robur Siena-San Donato Tavarnelle,- Virtus Flaminia-Gavorrano
CLASSIFICA
Vivi Altotevere Sansepolcro 22
Robur Siena 19
Virtus Flaminia 19
Poggibonsi 18
Foligno 18
Ponsacco 18
Gualdo Casacastalda 17
Massese 15
Rieti 15
San Giovanni Valdarno 15
Pianese 12
Gavorrano 11
Olimpia Colligiana 11
San Donato Tavarnelle 11
Voluntas Spoleto 11
Villabiagio 7
Triestina 4
Bastia 0
comments (0)
You must be logged in to post a comment.