Presidente Cardinali: “Attenzione alle persone è valore primario”
BASTIA UMBRA
Deltafina ha consegnato buoni acquisto ai dipendenti. Una card del valore di 200 euro da tradurre, quindi, in buoni acquisto per carburante,generi alimentari,
abbigliamento, elettronica e altro. E’ questo il regalo di Natale di Deltafina di Ospedalicchio di Bastia Umbra ai 450 dipendenti che lavorano nei due stabilimenti dell’azienda; quello di Bastia (260 dipendenti) e quello di Francolise in provincia di Caserta.
“Il welfare – spiega Domenico Cardinali, presidente di Deltafina -rappresenta una dimensione importante della visione strategica della nostra azienda che pone attenzione alle persone come valore primario. Per questa ragione il Consiglio di amministrazione ha deciso di dare vita a una iniziativa per migliorare il benessere e la motivazione dei lavoratori. Siamo convinti, infatti, che l’attenzione verso i collaboratori contribuisca ad accrescere il senso di appartenenza alla nostra azienda e a favorire i rapporti interpersonali”. Deltafma fa parte del gruppo multinazionale Universal Leaf Tobacco Company, leader mondiale nell’attività di trasformazione e vendita di tabacco che opera in Italia da oltre 70 anni. I buoni sono stati consegnati a dicembre per consentire il loro utilizzo prima del Natale, spiegano dall’azienda. Durante il periodo di chiusura causato dal Covid, nel 2020, l’azienda aveva intrapreso iniziative per tutelare la salute dei lavoratori e la loro sicurezza economica. Oltre ad aver anticipato gli importi della Cig per Covid ai dipendenti, aveva riconosciuto un bonus di 500 euro per il lavoratore stagionale in isolamento domiciliare e un mix ferie/permessi retribuiti per il personale a tempo indeterminato. “In questi tre anni – aggiunge Cardinali – ci siamo trovati a dover affrontare molte emergenze, non ultima quella del caro energia e del notevole aumento del costo della vita. L’impegno di Deltafina nel sostenere tutti i suoi dipendenti non è mai venuto meno e dimostra che quando si lavora insieme, e si è capaci di fare squadra, diventa naturale farsi carico delle difficoltà altrui”.
A.M.M.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.