Il rossoblù sbaglia, il centrocampista ne approfitta: 1-1 a Nocera
NOCERA: N. Marianesci 6.5, Bonucci 7, Manganaro 6.5, S. De Santis 6.5, Della Monica 6, A. Radicchi 6 (46′ st Piermatti sv), Pompei 6, (22′ st Santioni sv), Grossi 6.5, Stasi 7, Fata 6, M. Radicchi 6.5. All.: Paffarini.
BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6, Brunelli 6, Frenguelli 6.5, Zanchi 6, Passetti 6, Pacchioni 6.5 (38′ st Ubaldi sv), Vantaggi 6 (16′ st Solari 6), Biagini 6, Dominguez 6 (1′ st E Marianeschi 6,5), Battistelli 6. All.: Cocciari.
ARBITRO: Luzi di Teramo (Colucci,Mancino).
RETI: 9′ pt Stasi, 24′ st Frenguelli
NOCERA UMBRA – Nocera-Bastia finisce 1-1, in pratica un tempo ciascuno, ma i rossoblù costruiscono molto nella prima parte raccogliendo un solo gol. Questo è, forse l’unico rammarico della squadra di Paffarini in una gara condizionata da un arbitraggio molto discutibil. Al 9′ c’è una palla recuperata da Fata che smista a Stasi, tocco morbido che scavalca Tajolini e Nocera in vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo, un minuto dopo, è ancora il Nocera a rendersi pericoloso con Grossi, al 13′ è ancora la porta del Bastia a tremare: Radicchi a tu per tu con Tajolini si fa ipnotizzare dall’estremo bastiolo e l’azione sfuma. Al 23′ ancora Stasi ben lanciato da Grossi supera Tajolini ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 32′ la bistrattata difesa del Bastia concede ancora una grossa chance al Nocera: è Stasi che s’invola ma davanti a Tajolini si fa anticipare dall’estremo bastiolo. Al 46′ punizione di Pacchioni, tiro non forte ma maligno Marianeschi ci mette una pezza. Nella ripresa si vede un Bastia più convinto: al 5′ Biagini dalla distanza spara alto. All’ ll’ aumenta la pressione del Bastia: Marianeschi in verticale per Biagini, cross ma Battistelli arriva in ritardo. Al 24′ l’unica ingenuità dell’improvvisato difensore Della Monica che rinvia corto sui piedi di Frenguelli diagonale preciso e ben calibrato che batte l’incolpevole Marianeschi per l’1-1. Al 30′ ci prova Manganaro ma Tajolini compie l’intervento decisivo. Al 39′ Biagini in velocità supera i difensori centrali rossoblù ma la sua conclusione è sballata anche se da buona posizione. Al 44′ il Nocera reclama il possibile penalty per un fallo su Santioni, per l’arbitro è tutto regolare e dopo tre minuti di recupero tutti sotto la doccia. Le interviste In casa rossoblù c’è un po’ di amarezza. “Questa è stata una settimana dove abbiamo lavorato molto raccogliendo la miseria di un punto – spiega Paffarini -. E’ l’unico rammarico perché sia nella gara di giovedì contro il Castello Group che oggi (ieri, ndr) contro il Bastia avremmo meritato molto di più. Per quanto riguarda la partita odierna sicuramente dopo i primi 45′ avrei sperato in qualcosa di più Po al 44′ l’arbitro ci ha negato un evidente rigore”. “Ritengo il risultato giusto – spiega il bastiolo Cocciari – anche se devo dire che il Nocera nel primo tempo ha costruito occasioni importanti ci poteva stare anche per noi un rigore per un possibile fallo di mano in area rossoblù. Sono convinto che questo punto ci farà bene, per noi l’obiettivo rimane la salvezza”.
Domenico Leonardi
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.