Bastia

del Cuore» anche i tre tenorini de ‘Il volo’

CRESCE L’ATTESA per «Nel nome del Cuore» l’evento benefico di grande importanza e valore per la comunità francescana conventuale di Assisi. Da settimane i telefoni del Sacro Convento sono presi da assalto da benefattori, appassionati di musica e fan degli artisti che parteciperanno allo spettacolo che mercoledì verrà trasmesso in diretta su Rai Uno alle 21. Una gara di solidarietà dedicata a Burundi e Sri Lanka, paesi ai quali saranno devolute le offerte inviando fino al 22 giugno sms di 2 euro al 45501.
Tra le star sul palco, accanto a Renato Zero, Venditti, Nek, Raf e Nome ci sono anche i tre tenorini de «Il volo», il trio lanciato dalla trasmissione ‘Ti lascio una canzone’. «E’ la prima volta che ci esibiamo ad Assisi — dicono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble — e indubbiamente sarà una grandissima emozione anche perché è la città di San Francesco, uno dei santi più amati in Italia, al quale siamo molto affezionati. Ringraziamo le persone che hanno creduto e stanno credendo in noi, stiamo avendo la possibilità di esibirci in luoghi splendidi e raggiungere la città di Assisi, il cuore del francescanesimo, non è che per noi motivo di grande gioia. Pensare poi di essere protagonisti di una così importante ‘gara di generosità’ ci rende davvero molto felici. Grazie alla musica vogliamo dare il nostro contributo e con grandissima umiltà speriamo che le nostre voci possano essere conduttori di solidarietà per chi soffre».
Intanto ad Assisi è già tutto pronto a partire dal palco di 170 mq, alto 10 metri che sorregge una scenografia accattivante che riproduce il rosone della Basilica Superiore di forte significato simbolico, riportare vita e luce dove regnano morte e tenebre. La scenografia in legno di abete (di circa 350mq) è composta da una scalinata di 60 mq. sulla quale si siederanno i bambini. Ad animare la manifestazione con immagini e contributi francescani, ci saranno 8 telecamere, una steadycam , una telecamere per ripresa aerea e un ledwall, ad alta risoluzione, di circa 25 mq. La piazza conterrà 1600 posti, 700 locandine e più di 10mila poster pubblicitari

Exit mobile version