Bastia

Decespugliatore rubato in auto, arrestato marocchino

Controlli dei carabinieri

BASTIA – I numerosi controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Assisi anche in questo periodo di festività per contrastare il fenomeno dei furti hanno consentito di assicurare alla giustizia un cittadino extracomunitario, arrestato in flagranza di furto ieri.
I militari della stazione di Bastia Umbra, infatti, nell’ambito dei controlli messi in campo per contrastare il fenomeno dei reati predatori, hanno intercettato nel corso della nottata un veicolo sospetto che si aggirava per la campagna tra Assisi e Bastia Umbra. Fermata e perquisita l’autovettura condotta da M.L., marocchino 46enne, i carabinieri hanno trovato a bordo vario materiale elettrico e da cantiere, tra cui un generatore elettrico ed un decespugliatore, di cui lo straniero non forniva spiegazioni circa la provenienza.
Le immediate indagini hanno consentito di risalire alla provenienza degli oggetti, risultati asportati poco prima da un capannone sito nella zona. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriore materiale elettrico e da cantiere, di sospetta provenienza, al vaglio degli investigatori per risalirne alla effettiva proprietà.
Lo straniero, quindi, è stato arrestato per furto aggravato, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Exit mobile version